Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Coppa Italia, -2 a Juve-Inter. Futuro incerto e mercato a ribasso, ma prima la finaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 maggio 2022, 19:05Primo piano
di Patrick Iannarelli
per Linterista.it

Coppa Italia, -2 a Juve-Inter. Futuro incerto e mercato a ribasso, ma prima la finale

La data è di quelle cerchiate in rosso sul calendario per ben due motivi. Il primo riguarda l'avversario di sempre, la Juventus. Secondo, ma non in ordine d'importanza, la Coppa Italia. E da mercoledì 11 maggio si traccerà una linea netta e ben definita su quale sarà il futuro dell'Inter e su come la società vorrà muoversi in vista della prossima stagione. 

Stevan Zhang innanzitutto sarà a Roma per poter seguire la squadra da vicino, come già fatto a Liverpool o in altre occasioni importanti: il numero uno dell'Inter ha già dimostrato di essere in grado di saper compattare l'ambiente nei momenti chiave. L'obiettivo principale sarà quello di portare a casa un altro trofeo, il secondo stagionale dopo la Supercoppa, proprio per poter affrontare nel migliore dei modi le ultime due gare di campionato in programma. 

Futuro incerto e mercato a ribasso, ma prima la finale

E l'Inter ovviamente non ha ancora accantonato il sogno Scudetto. L'obiettivo numero uno della società è provarci finché la matematica non consegnerà il tricolore nelle mani del Milan: soltanto al termine della stagione verranno stilati i vari bilanci che determineranno anche le scelte future da parte della società di Viale della Liberazione. 

Qualsiasi mossa verrà comunque ponderata in base a quelle che saranno le risorse: i nerazzurri sono attesi da un mercato a ribasso per poter limitare quel debito attenuato nella scorsa stagione ma che è ancora lì, col prestito di Oaktree sullo sfondo ad attendere le mosse di Zhang. Quel che è certo è che i risultati sportivi saranno determinanti per l'appeal della squadra in vista di un'eventuale cessione: occhio dunque ai bilanci e alle condizioni economiche, prima però c'è un'altra finale da giocare contro la Juventus. E possibilmente da vincere.