Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Dal mercato in uscita chiuso a Brozovic: ecco cosa ha detto Inzaghi nella conferenza pre-LecceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 agosto 2022, 22:00Primo piano
di Luca Chiarini
per Linterista.it

Dal mercato in uscita chiuso a Brozovic: ecco cosa ha detto Inzaghi nella conferenza pre-Lecce

Torna il campionato, e con esso le conferenze della vigilia. Nel pomeriggio è stato il turno di Simone Inzaghi, che ha presentato la sfida di domani sera contro il Lecce nella sala stampa del Suning Training Center: il tecnico nerazzurro, apparso motivato e molto determinato, ha avuto modo di soffermarsi su diversi temi, tra campo e mercato. Vi proponiamo una sintesi delle sue dichiarazioni più rilevanti.

Un difensore, poi il mercato chiude i battenti
Nessun big verrà sacrificato in questa sessione: "È stato concordato con società e proprietà - ha precisato Inzaghi -. Io di mercato è giusto che non parli, la squadra deve rimanere questa". Manca però ancora un tassello in difesa: "La società sa che abbiamo un giocatore da inserire e sta lavorando in merito", ha poi aggiunto l'allenatore interista.

Ottimismo crescente per Brozovic
Dopo l'allarme dei giorni scorsi, Marcelo Brozovic sembra aver smaltito il fastidio al polpaccio accusato in allenamento. Il croato "si è allenato regolarmente - ha detto Inzaghi -, domani penso che sarà della partita". L'esordio da titolare di Asllani può dunque attendere: sarà Marcelo, a meno di clamorose sorprese, a dettare le operazioni in cabina di comando.

L'inserimento di Onana e le gerarchie in porta
Uno dei temi più dibattuti in questa pre-season è stata l'alternanza tra Handanovic e il neo-arrivato Onana. Un argomento sul quale Inzaghi ha voluto mettere nuovamente un punto: "André è una grande risorsa: si è integrato bene e già da quest'anno avrà le sue opportunità. Per noi non è un problema, ma un'opzione in più".

Gosens recuperato: subito una chance al Via del Mare
Chi si presenta ai blocchi di partenza con i gradi da titolare è invece Robin Gosens. Il tedesco "sta bene", ha assicurato Inzaghi, che ha anche aggiunto che per "domani non ci sono dubbi, in quel ruolo giocherà Robin". La sfida per l'ex Atalanta è particolarmente impegnativa: non far rimpiangere Perisic sarà un'impresa che richiederà la miglior versione messa in vetrina a Bergamo prima dell'infortunio.