Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Francia, ampie critiche a Thuram. Deschamps lo assolve e crede nel nerazzurroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 12:42News
di Marco Corradi
per Linterista.it

Francia, ampie critiche a Thuram. Deschamps lo assolve e crede nel nerazzurro

Non sono giorni facili per Marcus Thuram che, dopo aver vissuto un rientro complicato nell'Inter, dimostrando di non essere ancora al top della condizione dopo l'infortunio, sta vivendo delle durissime critiche in patria. La differenza di rendimento tra la Serie A e la nazionale ha scatenato molte polemiche riguardo all'ex Gladbach, che viene criticato anche dalla versione francese di Eurosport, dopo che era già stato punito dall'Equipe con un 3.

Di seguito il giudizio del portale: "Sabato con la Francia ha provato a connettersi con i suoi compagni di Nazionale ma non c'è riuscito, è stato isolato dagli altri e non è riuscito a reggere l'intensità della difesa della Nazionale tedesca, è stata una partita anonima che getta dubbi sul 9 titolare dell'Europeo. Il problema è stato l'assenza di Griezmann, mentre nell'Inter Thuram è abituato agli ingranaggi di una macchina oloata come quella di Inzaghi. Thuram non ha ancora il profilo autosufficiente di Mbappé per rivelarsi pericoloso anche quando è in mezzo a una prestazione faticosa collettivo, per questo non è riuscito ad essere tagliente contro la Germania". 

Parole dure, che però vanno a scontrarsi contro gli elogi di Didier Deschamps, ct dei Blues. Il tecnico continua a puntare sul nerazzurro e non considera avvicendamenti immediati: "Si può parlare della gara di Marcus - queste le sue parole nella conferenza stampa post-gara -, ma Giroud a parte una chance al 92' si è trovato nella stessa situazione. Entrambi hanno avuto pochissimi palloni. Se si gioca così, la posizione di centravanti diventa complicata per chiunque".