Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
L'ex scout dell'Udinese: "Zielinski? Batteva gli angoli con entrambi i piedi. E che letture..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 19:32News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

L'ex scout dell'Udinese: "Zielinski? Batteva gli angoli con entrambi i piedi. E che letture..."

L'ex collaboratore dell'Udinese Fabio Viviani, attuale tecnico dell'Hatta Club negli Emirati Arabi, ha rilasciato un'intervista alla redazione de L'Interista, nel corso della quale ha parlato di Zielinski, promesso sposo dell'Inter in vista di giugno.

Come scoprì il suo talento?

"È consuetudine per me, quando alleno una prima squadra, andare a vedere la squadra riserve o la Primavera quando mi è possibile. La prima volta che andai a vedere la Primavera dell'Udinese c'era questo ragazzo che non conoscevo. Andò a battere un calcio d'angolo a sinistra e calciò di destro". 

Sì, lui è un destro.

"Infatti. Peccato che poi dopo 5 minuti andò a batterne uno a destra e calciò di sinistro. E non solo i corner: arrivò una punizione dal limite che calciò con un piede e dopo poco usò l'altro per una seconda punizione".

Quanto la colpì?

"Raramente mi era capitato di vedere una cosa così nei ragazzi di quella età, oltre che per le letture della partita, di un'altra categoria rispetto a tutti i compagni. Da lì a una settimana cominciò a venire ad allenarsi con noi. E mi rimarrà sempre impressa la prima partita che fece in Serie A".

Con il Parma.

"Sì, giocò in attacco in coppia con Muriel. Fu una gioia per gli occhi vederli giocare insieme".