Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
L'Inter si rilassa e si gode il panorama in attesa del derbyTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 09:01News
di Adele Nuara
per Linterista.it

L'Inter si rilassa e si gode il panorama in attesa del derby

Con i pareggi di Inter e Milan, per il tricolore nerazzurro resta la sola ipotesi fin dall'inizio più accreditata, ovvero che arriverà a seguito di una vittoria nella stracittadina di lunedì 22. In caso di pari o sconfitta, festa rinviata al turno successivo, alla partita contro il Toro a San Siro. "Se guardiamo all’ordine pubblico, al timore che possano scatenarsi incidenti qualora l’Inter si appuntasse la seconda stella a casa del Diavolo, perché il derby sarà Milan-Inter, meglio così, meglio che il Cagliari abbia frenato gli “scudettanti”", si legge su La Gazzetta dello Sport.

Il pari è frutto di meriti del Cagliari o di demeriti dell'Inter? "Difficile stabilire se sul 2-2 di ieri sera abbiano inciso di più i meriti del Cagliari o le colpe dell’Inter. La voglia di salvezza degli uni ha prevalso sull’ansia da traguardo degli altri. È stato un match tumultuoso. Inter per due volte in vantaggio e per due volte raggiunta, segno di una certa rilassatezza, ma a questo punto del campionato ci sta che la squadra in fuga con ampio margine allenti la pedalata e si goda il panorama", prosegue la rosea.

Quello che interessa a Inzaghi è il fatto di non aver variato nulla nel percorso che vede il derby come primo match point: "Un pari dal colore Viola che nulla toglie ai meriti dell’Inter e che al massimo prolungherà l’attesa di uno scudetto strameritato. Come diceva il filosofo, l’attesa del piacere è essa stessa il piacere. Se poi il godimento si consumerà nel derby, speriamo che la festa non venga rovinata".