Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
L'Inter chiama il Comune per la festa scudetto: concerto a San Siro e nuovo inno top secretTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 14:01News
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

L'Inter chiama il Comune per la festa scudetto: concerto a San Siro e nuovo inno top secret

L'Inter deve vincere il derby del 22 aprile contro il Milan se intende sollevare subito lo scudetto della seconda stella. Solo così arriverebbe l'aritmetica certezza, considerando il pareggio subito col Cagliari. Eppure i lavori per la festa scudetto sono già partiti, non solo tra i tifosi nerazzurri che già sventolano le bandiere del 20esimo tricolore, ma anche per il club di viale della Liberazione che - riferisce Sport Mediaset - ha già avviato i tavoli di confronto col Comune e il Prefetto di Milano per l'organizzazione dei festeggiamenti del campionato vinto.

Nuovo inno, quando ci sarà il bus scoperto dell'Inter

Con una sorpresa perché, come nel 2021, la società di Zhang lanciò "I'm Inter". Ma in occasione della seconda stella è in lavorazione un nuovo inno con nome e autore attualmente top secret. Ma tornano alla festa scudetto, se mai dovesse arrivare già nella stracittadina di lunedì prossimo contro i rossoneri la festa - si legge - scatterebbe solo il giorno dopo con bus scoperto da San Siro fino al Duomo, oltre ai saluti ai tifosi dalla Terrazza 21 e Dj set. Se dovesse tardare nel match casalingo col Torino invece e la gara venisse programmata alle ore 15, il bus scoperto potrebbe partire subito dopo il fischio finale.

Concerto a San Siro, poi cena privata al Castello Sforzesco

Anche senza sapere la data, l'Inter vuole fare le cose in grande e ha comunque in mente altri eventi per celebrare la seconda stella. Il 19 maggio - data da confermare in attesa dei calendari ufficiali - nell'ultima giornata di campionato contro la Lazio verrà consegnato il trofeo e ci sarà un concerto con diversi volti noti. Da Max Pezzali ad Andrea Bocelli e Tananai, con pure la presenza di Ligabue, tutti tifosi nerazzurri. E dopo il concerto, squadra e staff tecnico si sposterebbero al Castello Sforzesco di Milano per una cena "istituzionale".