Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Bucchi e gli inserimenti di Frattesi: "Li sbagliava, oggi in questo è fra i top al mondo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 9 aprile 2024, 22:30News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Bucchi e gli inserimenti di Frattesi: "Li sbagliava, oggi in questo è fra i top al mondo"

Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, l'ex tecnico di Davide Frattesi ai tempi del Sassuolo e dell'Empoli, Cristian Bucchi, si è soffermato a parlare in particolare di una qualità che è decisamente un punto di forza del centrocampista: quella del sapersi inserire in area avversaria. Con quello di ieri infatti, Frattesi si è portato a quota 7 gol, al suo primo anno in una grande club.

Già con lei si inseriva così?

"L'ho allenato inizialmente a Sassuolo, anche se per poco tempo perché si ruppe il quinto metatarso. Poi l'ho rivoluto con me ad Empoli. Lui arrivava da una grande annata ad Ascoli, dove aveva giocato tanto e dove era arrivato tanto in area, ma sbagliando i tempi di inserimento".

E cosa fece?

"Riconoscendogli questa fisicità e corsa, con la conseguente possibilità di arrivare spesso in area di rigore, abbiamo lavorato proprio sui tempi di inserimento e sulle zone. Lui poi ha fatto tutto il resto: capendo la cosa e capendo sé stesso. C'è poi una qualità che uno può allenare fino ad un certo punto, ovvero il capire il punto giusto dove finirà la palla: o ce l'hai o non ce l'hai. Da questo punto di vista mi spingo a dire una cosa".

Prego.

"Sotto l'aspetto degli inserimenti è già uno dei migliori al mondo".