Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Non solo Hermoso, per la difesa spunta il nome di Solet: servono 10 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 08:53News
di Adele Nuara
per Linterista.it

Non solo Hermoso, per la difesa spunta il nome di Solet: servono 10 milioni

L'Inter ha intenzione di intervenire sul reparto difensivo in vista della prossima stagione e l'obiettivo numero uno è Mario Hermoso, difensore dell'Atletico Madrid in scadenza di contratto il prossimo giugno. La concorrenza però è serrata, basti pensare che in Italia molte big si sono interessate al calciatore, il Napoli su tutte, in Inghilterra Aston Villa e Newcastle e poi l’immancabile Arabia Saudita. Situazione questa che ha portato l'Inter a vagliare le alternative.

La prima scelta porta al nome di Oumar Solet, difensore seguito negli ultimi anni da Ausilio e Baccin: "Di Solet piace quasi tutto: la struttura fisica, la buona qualità tecnica, la capacità di essere versatile, visto che in carriera è stato impiegato sia una reparto a tre sia una difesa a quattro. Le qualità del difensore sono note agli scout di mezza Europa: è un 2000, è nel pieno del suo processo di crescita, in un reparto a tre sarebbe in grado di coprire sia il ruolo di centrale sia quello di braccetto", si legge su La Gazzetta dello Sport.

La scadenza di contratto nel 2025 faciliterebbe la contrattazione col Salisburgo, come riporta la rosea: "Perché al momento non si parla di rinnovo di contratto. E dunque il Salisburgo si trova nelle condizioni di dover immaginare una cessione per monetizzare. Lo stesso giocatore, peraltro, vedrebbe di buon occhio un’avventura in un campionato di maggior prestigio. Ecco perché oggi agganciare Solet potrebbe essere un’occasione, con un prezzo intorno ai 10 milioni. Non sarebbe un’operazione così differente rispetto a quella di Bisseck, anche se tecnicamente il profilo del francese è superiore almeno in termini di esperienza".