Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inzaghi, un record tira l'altro: adesso nel mirino ci sono Allegri e ConteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 11:40News
di Adele Nuara
per Linterista.it

Inzaghi, un record tira l'altro: adesso nel mirino ci sono Allegri e Conte

L'Inter viaggia spedita verso il ventesimo scudetto della sua storia e lo fa con un cammino straripante col quale abbatte record su record. Qualora i nerazzurri segnassero domenica sera in casa contro il Cagliari, riscriverebbero il loro primato di partite di fila a segno in Serie A che diventerebbero così 40. "L’ultima volta con i nerazzurri a secco in campionato risale a un anno fa - era il 15 aprile 2023 - in occasione della sconfitta casalinga contro il Monza per 0-1. Quello stop chiuse il periodo nero in massima serie (5 sconfitte in 7 match) e di fatto diede il via al gran finale di stagione di Lautaro e compagni, capaci di agguantare la qualificazione in Champions, vincere la coppa Italia e raggiungere la finale di Istanbul nell’arco di poche settimane", si legge sul Corriere dello Sport.

Dal 23 aprile 2023, gara contro l'Empoli, l'Inter ha sempre segnato almeno una rete confermandosi una macchina da gol inarrestabile nonostante anche abbia cambiato numerosi interpreti. E lo zampino di Inzaghi è evidente: "Lo confermano anche i 17 giocatori diversi mandati a segno in questa stagione in tutte le competizioni, sfruttando la profondità di una rosa che in zona offensiva riesce a dire la sua anche con difensori e subentrati, non soltanto con i giocatori più offensivi".

Adesso il tecnico piacentino mette nel mirino Max Allegri e Antonio Conte: "Nello specifico Simone Inzaghi ha messo nel mirino Max Allegri, che con la Juve tra ottobre 2016 e dicembre 2017 raggiunse le 44 partite di fila con almeno un gol segnato. Tra i due c’è di mezzo Antonio Conte, fermatosi a quota 43 tra febbraio 2013 e marzo 2014 sempre sulla panchina dei bianconeri. Quest’anno al traguardo mancano ancora 7 partite ed è inevitabile che il tecnico interista strizzi l’occhio all’ennesimo record di un campionato da incorniciare", prosegue il quotidiano.