Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Indiscrezione Inter: contatto tra Zhang e una famiglia saudita per una due diligenceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 00:15Primo piano
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Indiscrezione Inter: contatto tra Zhang e una famiglia saudita per una due diligence

Che ne sarà dell'Inter? Intorno al club nerazzurro circolano rumors all'impazzata per cercare di fare luce sul destino della società di viale della Liberazione e, secondo quanto rivelato da Repubblica, è emerso un nuovo interessamento dall'Arabia. Non il fondo sovrano statale Pif, "ma una ricca famiglia del regno che - si legge - avrebbe preso contatti direttamente con gli Zhang in Cina. E sarebbe determinata a fare una due diligence sui conti del club per valutare possibili investimenti". Anche il noto giornalista de Il Sole 24Ore, Carlo Festa, ha condiviso la notizia su profilo ufficiale X.

Al momento dall'Inter non ci sono conferme a riguardo, ma c'è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti: la scadenza del prestito di Oaktree. Il presidente Steven Zhang entro il prossimo 20 maggio dovrà restituire il finanziamento maggiorato per tassi d'interesse di oltre 380 miliioni di euro e, in caso di mancato saldo, le quote dell'Inter finiranno nelle mani del fondo d'investimento californiano sottoforma di pegno.

Attualmente è in corso una trattativa fra Zhang e Oaktree per il riscadenziamento del finanziamento. L'alternativa per il numero uno nerazzurro sarebbe di trovare un altro soggetto disposto a prestare i soldi necessari per chiudere la questione con il fondo statunitense entro i tempi previsti, altrimenti trovare qualcuno interessato a rilevare totalmente il club.