Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Malagò ed il risanamento del calcio: "Gli interessi diversi danneggiano questo sport"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 24 aprile 2024, 10:37News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Malagò ed il risanamento del calcio: "Gli interessi diversi danneggiano questo sport"

Intervenuto all'evento "Il Foglio a San Siro", il Presidente del Coni e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, ha parlato fra le tante tematiche anche del risanamento del calcio.

"So che questo discorso appassiona tanta gente, Gravina in primis"- ha detto - ". Lo sport, con le dovute eccezioni, è molto compatto nel nostro Paese. Merito del Coni? Del buonsenso? Può essere. Sicuramente abbiamo lavorato in questa direzione. Proprio ieri siamo rimasti un'ora e mezza per trovare una soluzione che riguarda due Presidenti, di due fazioni diverse. Ci siamo dati la mano ed è uscito un comunicato con una soluzione.

"Sul calcio" - continua "la Lega, giocando la finale all'Olimpico di Roma solitamente a maggio, fa un consiglio, un'assemblea dove invitano il Presidente del Comitato Olimpico a dire due parole. E l'anno scorso ho detto questo: "So che ci sono idee molto diverse, interessi non convergenti, ma cerchiamo di evitarlo". Perché alla fine non ci sono vincitori o vinti, va tutto a danno del calcio".