Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Verso il Derby, all'Inter potrebbe bastare un gol: in 9 sanno come si fa male al DiavoloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 aprile 2024, 12:41News
di Adele Nuara
per Linterista.it

Verso il Derby, all'Inter potrebbe bastare un gol: in 9 sanno come si fa male al Diavolo

Un gol stasera potrebbe valere uno scudetto. All'andata l'Inter ne fece ben 5 a consolidare uno strapotere che avrebbe portato a uno straordinario cammino in campionato. Stasera potrebbe bastarne uno soltanto. E all'Inter sanno come si fa.

Tra gli interisti sono ben 9 quelli che hanno già fatto male al Milan, come riporta il Corriere dello Sport: "Il più esperto in materia non può che essere capitan Lautaro Martinez, in grado di punire il Diavolo 8 volte in 15 partite con una serie inaugurata nel successo per 3-2 della stagione 2018/19. Nelle pagine del romanzo ci sono anche due doppiette, la stoccata in Supercoppa Italiana a Riad e quella dell’anno scorso in semifinale di Champions che ha spalancato le porte verso Istanbul. Sul podio di questa speciale classifica seguono Mkhitaryan a 4 (uno quando era alla Roma) e Calhanoglu a 2, con quest’ultimo tutt’altro che indifferente verso i colori rossoneri visti i suoi trascorsi non troppo remoti. Oltre al gol su rigore dell’andata, il turco aveva segnato contro il Milan sempre dagli undici metri nella stagione 2021/22 poco dopo aver cambiato maglia e cominciando lentamente a scalare le gerarchie dei rigoristi in casa Inter. Se stasera si presentasse l’occasione, non c’è dubbio su chi potrà incaricarsene...".

Tra gli altri ci sono anche De Vrij e Frattesi, a quota 2, e Dimarco, Thuram, Barella e Sanchez: "Questi ultimi due però ci sono riusciti rispettivamente con le maglie di Cagliari e Udinese, ma sognano di levarsi uno sfizio speciale anche con i colori dell’Inter. Soprattutto per il cileno il sapore sarebbe ancor più speciale, trattandosi dell’ultimo derby di Milano in carriera".