Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Rosa lunga? "Va ampliata": il messaggio di Inzaghi all'Inter è chiaroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 13:41News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Rosa lunga? "Va ampliata": il messaggio di Inzaghi all'Inter è chiaro

In mezzo a tanti elogi alla propria rosa, alla straordinaria stagione fatta ed alla voglia di ripetersi, ieri il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha cominciato anche a seminare per il futuro. Vanno bene i discorsi sulla rosa lunga e sulle riserve di qualità che ha già a disposizione, ma il messaggio recapitato dal tecnico alla società ieri sera nelle varie interviste post-partita sembra chiaro: per il 2024/25, oltre a Zielinski e Taremi, serviranno altri ritocchi, se non proprio rinforzi. 

Dal bis Scudetto al Mondiale: stagione lunga, rosa non troppo.

"La rosa va ampliata" ha detto chiaramente l'allenatore piacentino: in tante occasioni si sono viste prestazioni eccellenti da parte di presunte riserve nel corso di questa stagione, ma è altrettanto vero che in molte altre, come ieri sera, si sia anche visto che in alcuni ruoli ci siano invece delle lacune, alle spalle dei titolarissimi. Davanti arriverà Taremi, dato che ai gol in attacco ci hanno pensato soprattutto Lautaro e Thuram, anche se riflessioni potrebbero essere fatte per aggiungere altre reti in dote, soprattutto se dovessero arrivare maxi offerte per il francese. Anche sulle fasce qualcosa andrà sistemato: Buchanan ha voglia di mostrarsi, chiaramente gli va dato il giusto tempo di abituarsi; Cuadrado è in scadenza, per Dumfries ci sono sirene di mercato.

Mercato, servono rinforzi.

Quello che ha colpito delle dichiarazioni di Inzaghi è che, oltre a parlare del fatto che qualche ritocco è stato fatto e verrà fatto ancora per le necessarie partenze di chi prenderà altri lidi, più volte abbia sottolineato che serviranno proprio dei rinforzi. Come a dire: vanno bene quelli che arriveranno per sostituire i partenti (vedi Taremi con Sanchez), ma se vogliamo bissare lo Scudetto, andare avanti in Champions e poi all'assalto del Mondiale per Club, numericamente oggi non bastiamo. Messaggio recapitato.