Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
La Fiorentina gioca da sola per mezz'ora ma non la chiude, l'Inter si sveglia nel finale: 1-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 settembre 2021, 21:36Serie A
di Ivan Cardia

La Fiorentina gioca da sola per mezz'ora ma non la chiude, l'Inter si sveglia nel finale: 1-0 al 45'

Handanovic a tenuto finché ha potuto, poi ha alzato bandiera bianca anche lui, ultimo dell'Inter pervenuta soltanto nei minuti finali del primo tempo del Franchi. Conduce, per ora, la Fiorentina, grazie al gol siglato dal 23' da Riccardo Sottil. 1-0, un vantaggio di misura che sta persino stretto alla formazione di Vincenzo Italiano per quanto fatto vedere in questa prima frazione di gara. Il ritorno dei campioni d'Italia, a segno su autorete (annullata per fuorigioco) certifica però che il secondo tempo sarà tutt'altro che scontato.

FIORENTINA A MILLE, INTER IN BAMBOLA - Per mezz'ora buona, comunque, c'è solo la Fiorentina in campo. Handanovic deve metterci i guantoni sin dal primo minuto, anticipando Gonzalez e poi sfoderando una gran parata su Vlahovic. I viola pressano a tutto campo, giocano ad altissima intensità, restano corti chiusi in una manciata di metri. Viaggiano tre metri sulla testa dell'Inter, come per esempio Nico Gonzalez che a sinistra fa quel che vuole e batte persino Skriniar in un duello aereo: palla in mezzo, Vlahovic crea lo spazio, Sottil ci si infila e soprattutto infila la palla alle spalle dello sloveno.

La rete è, come spesso capita in questi casi, lo schiaffo che serve alla squadra di Simone Inzaghi per capire che o si sveglia o ne esce con le ossa rotte. Appoggiandosi a Lautaro, i campioni d'Italia alzano i giri del motore. Calhanoglu chiama all'intervento Dragowski, osservato speciale del ct polacco Paulo Sousa sugli spalti. Brivido viola quando Biraghi la tocca col braccio: Fabbri non se ne accorge, la palla è fuori area, il VAR non può intervenire. Lo fa, ma per confermare il fuorigioco di Perisic sull'autogol di Nastasic che varrebbe il pari prima dell'intervallo. C'è partita, tutto sommato, ma aver regalato mezz'ora agli avversari, a questi avversari, potrebbe costare caro all'Inter. La Fiorentina, al più, può rammaricarsi perché cotanta superiorità avrebbe meritato almeno una rete in più di distanza.