Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Pin: "Italiano un conduttore straordinario. Non mettiamo limiti a questa squadra"TUTTO mercato WEB
lunedì 27 settembre 2021, 20:58Serie A
di Aleandro Laudadio
fonte intervista di Lorenzo Marucci
esclusiva

Pin: "Italiano un conduttore straordinario. Non mettiamo limiti a questa squadra"

Celeste Pin ha presentato il libro "Due veneti a Firenze", che racconta le esperienze dello stesso e di Renato Buso (scritto da Massimo Generoso e Camilla Mencarelli): "Nasce da una cena casuale in cui viene fuori lo spirito fiorentino di due veneti come me e Renato. Abbiamo ricordato il nostro passato alla Fiorentina con particolarità inedite. È stato condiviso da tanti nostri compagni del tempo: Baggio, Pioli, Iachini, Landucci, Malusci".

Cosa significa essere diventati fiorentini?
"Significa gioire e soffrire per questa Fiorentina".

Questa Fiorentina può ambire all'Europa?
"È un gruppo coeso, con un conduttore straordinario come Italiano. Non mettiamo limiti a questa squadra. Ma dodici punti in sei partite sono già un buon segno".


Che partita ti aspetti contro il Napoli?
"Da primi della classe. Farei il primo tempo visto con l'Inter, ma nel secondo tempo. Il Napoli è una grande squadra e Osimhen non bisogna farlo giocare, ma la difesa viola a Udine non ha preso gol. Sono fiducioso".

Clicca sotto per guardare