Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Biasin: "Rinnovo Lautaro? L'Inter non vuole superare i limiti che si è imposta negli ultimi anni"TUTTO mercato WEB
mercoledì 8 maggio 2024, 09:53News
di Adele Nuara
per Linterista.it

Biasin: "Rinnovo Lautaro? L'Inter non vuole superare i limiti che si è imposta negli ultimi anni"

"Si parte con l’originalissima questione “rinnovo Lautaro” e conseguente domanda: “Quando arriviamo a una conclusione?”. Di sicuro dopo il 20 maggio, questo è certo, perché prima tocca capire cosa accadrà “a monte”. Zhang rinnoverà il prestito e, quindi, andrà avanti alla guida del club campione d’Italia? Probabilmente sì. Dal giorno dopo si provvederà a trattare i prolungamenti di contratto di questo e quello", si legge sull'editoriale di Fabrizio Biasin su TuttoMercatoWeb.

Biasin prosegue con i dettagli dell'accordo: "L’argentino da Fazio ha dichiarato “voglio restare all’Inter”. Marotta, Ausilio e Zanetti hanno confermato, ma prima tocca trovare un’intesa sull’ingaggio. Cosa non impossibile ma neppure semplicissima, visto che la richiesta tocca i 10 milioncini all’anno fino al 2028 che, tradotto, sono un sacco di soldi. L’Inter è arrivata a offrire fino a 8 milioni più bonus e con un minimo di buonsenso è possibile che ci si trovi a metà strada. Oltre? Difficile. L’Inter non solo non può, ma non vuole neanche superare i limiti che si è imposta negli ultimi anni".

Il giornalista di provata fede interista parla anche del rinnovo di Barella: "Ormai i prolungamenti di contratto sono diventate le operazioni più importanti per i dirigenti, ancor più dei nuovi acquisti, perché alterano gli equilibri di bilancio e di spogliatoio. Aggiungiamo che uno dei comandamenti imprescindibili è anche “abbassare il monte ingaggi complessivo” e il gioco è fatto: se concedi qualche soldo “di là” devi togliere “di qua”. La magia, come sempre, tocca al duo Marotta-Ausilio (anche con Barella, ma lì il discorso appare più semplice, con accordo fino al 2029 a poco meno di 7 milioni da siglare entro fine giugno)".