Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, ci siamo? Per Il Sole 24 Ore a inizio settimana la firma tra Zhang e PimcoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 maggio 2024, 11:15Serie A
di Ivan Cardia

Inter, ci siamo? Per Il Sole 24 Ore a inizio settimana la firma tra Zhang e Pimco

Si avvicina la svolta in casa Inter. Secondo quanto riferito da Il Sole 24 Ore, sarebbe infatti prevista a inizio settimana, tra martedì e mercoledì prossimo, la firma tra Steven Zhang e il fondo statunitense Pimco, che secondo il quotidiano di economia e finanza dovrebbe sostanzialmente subentrare a Oaktre nel finanziamento nei confronti della proprietà nerazzurra.

Entro il 20 maggio, infatti, Zhang dovrà restituire al fondo USA il prestito contratto nel 2011, nel frattempo salito a circa 380 milioni di euro considerando gli interessi. Da definire gli ultimi dettagli, e al lavoro vi sarebbero gli avvocati di Latham & Waktins per Suning, di Dla Piper per Pimco. Da capire la durata del nuovo accordo, oltre alla cifra: le indiscrezioni circolate finora parlando di un nuovo finanziamento da 400 milioni di euro.


La sensazione, si legge nell'articolo a firma di Carlo Festa, è che il nuovo prestito di Pimco sarà un finanziamento-ponte, propedeutico all'ingresso di nuovi soci di maggioranza al vertice dell'Inter. Dalla società, al momento, non è arrivata alcuna conferma ufficiale. Le ultime parole al riguardo sono quelle dell'ad Beppe Marotta, pronunciate dopo la conquista dello scudetto: "Con Steven abbiamo parlato non in modo diffuso della problematica. Lui vuole proseguire al vertice della società. Poi sarà la proprietà a fare determinati annunci e dirà quello che succederà. Non cambierà nulla per noi, dobbiamo essere bravi a fare le scelte. Le altre comunicazioni verranno fatte dalla proprietà, che vuole continuare con l'Inter".