Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Un giocatore cinese all'Inter? Zhang: "Ad ora nessuno è adatto, poi se ne spuntassero..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 12:12Serie A
di Tommaso Bonan

Un giocatore cinese all'Inter? Zhang: "Ad ora nessuno è adatto, poi se ne spuntassero..."

Steven Zhang dalla Cina è sempre vicino all'Inter. E dopo la diretta Instagram tutta da ridere con Calhanoglu e Thuram, ecco che ha parlato del suo club all'opinionista cinese Liu Teng su TikTok. Rinnovi, stadio, festeggiamenti e il suo ringraziamento a Massimo Moratti: sono questi alcuni degli argomenti trattati dal numero uno del club nerazzurro che si è soffermato anche sulla possibilità di vedere giocatori cinesi all'Inter in futuro: "In questi otto anni ho pensato a questo aspetto, ma ho voluto pensare soprattutto alla formazione dei calciatori. Al momento non ci sono giocatori adatti, poi se ne spuntassero, uno spero di portarlo in Italia. Del resto, la società si chiama Internazionale: già quando venne fondata aveva giocatori di diverse nazionalità".

L'Inter della prossima stagione?
"Ogni stagione l'obiettivo è puntare al massimo, ogni trofeo ha il suo significato. Molti tifosi dicono di abbandonare certe competizioni, ma questo non è realistico, non si può rinunciare facilmente a nessun onore. Stabiliremo gli obiettivi a seconda delle circostanze specifiche. La trasferta in Cina per la Tournèe? Non credo che questa cosa sia definitiva al 100% e non lo do per certo adesso, ma questo è quello che abbiamo pensato. L'attuale direzione dei lavori è simile a quella di molti altri club più grandi, non so se hanno fatto un annuncio ufficiale, e probabilmente non l'hanno fatto. Si andrà a Chengdu nel caso? Sì, ho parlato con i giocatori ieri. È un posto dove puoi vedere molti panda giganti".


Il presidente dell'Inter quindi ricorda gli acquisti di due giocatori stranieri sotto la sua gestione:
"Mi sono sempre ricordato del gol che Eriksen ci fece col Tottenham nella prima partita in Champions League del 2018. Quando mi è stato detto c’era l’opportunità di ingaggiare Eriksen, ho detto subito sì. Con Pavard è successa la stessa cosa: ci fece gol l'anno scorso col Bayern Monaco, lo ricordo sempre".