Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Djorkaeff pazzo di Marcus Thuram: "Nei cuori degli interisti. E gioca come Giroud"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 29 aprile 2024, 09:57Serie A
di Dimitri Conti

Djorkaeff pazzo di Marcus Thuram: "Nei cuori degli interisti. E gioca come Giroud"

Tra i grandi protagonisti nella vittoria del campionato - e contestualmente anche della seconda stella - da parte dell'Inter c'è sicuramente Marcus Thuram. L'attaccante è arrivato la scorsa estate da svincolato, dopo aver dato l'addio al termine del suo precedente contratto ai tedeschi del Borussia Moenchengladbach. Nella sua prima stagione di Serie A ha già sfondato il muro della doppia cifra in termini di gol segnati (sono 12 in campionato, 14 considerando tutte le competizioni) e tiene banco ormai da qualche giorno il tormentone che lo vuole "pagato meno di una pizza".

E tra coloro che si dicono rapiti dalle ottime prestazioni di Thuram con la maglia dell'Inter c'è anche un ex nerazzurro rimasto nel cuore di molti sostenitori dei lombardi: Youri Djorkaeff. Nel corso di un'intervista con Telefoot, ne ha tratteggiato il profilo e lo ha indicato come giocatore ideale pure per la Nazionale.


Dice infatti Djorkaeff di Thuram junior: "Si sta conquistando un posto speciale e non solo nei cuori dei tifosi dell'Inter, ma in quelli di tutti gli italiani. Ha questa capacità che è anche di Giroud, cioè di saper fare giocare bene gli altri. Il centravanti ideale della Francia deve avere questo tipo di capacità, così da poter giocare con Griezmann, Mbappe e tutti quei giocatori che arrivano da dietro".