Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 aprile 2024, 14:26Serie A
di Alessio Del Lungo

L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione

Dopo una stagione molto complicata e non all'altezza delle aspettative, l'Ajax sta già programmando il prossimo futuro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, tra i nomi che la società sta valutando per il dopo John van 't Schip, attuale allenatore del club olandese, c'è quello di Cristian Chivu, adesso alla guida dell'Inter Primavera, ma solo come vice.

I lancieri vedono nel loro ex difensore un tecnico per il futuro, ancora da costruire. L'obiettivo sarebbe quello di farlo lavorare fin da subito al fianco di un profilo più esperto come quello di Graham Potter, che è al momento il candidato principale. Nei giorni scorsi sono state ventilate pure le ipotesi Ten Hag e Farioli, ma l'ex Chelsea è favorito sui colleghi anche per la fattibilità di un suo eventuale arrivo.


L'Ajax vorrebbe offrire a Chivu un contratto da 5 anni per prepararlo e farlo crescere fino a farlo diventare allenatore tra 2 o 3 anni. Gli uomini mercato del club sono già stati in Italia per seguire da vicino il 3-0 dell'Inter Primavera sul Cagliari lo scorso 20 aprile e hanno potuto riscontrare come il rumeno sia lusingato da questo interesse e stia riflettendo sulla possibilità di tornare ad Amsterdam, dove ha giocato dal 1999-2000 al 2002-2003.