Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
TMW - Bergomi su Pirlo: "Diventa Allegri nei momenti duri. Ma sulla Juve sospendo il giudizio..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 febbraio 2021, 15:00Serie A
di Marco Conterio

TMW - Bergomi su Pirlo: "Diventa Allegri nei momenti duri. Ma sulla Juve sospendo il giudizio..."

Lunga intervista a Tuttomercatoweb.com per Beppe Bergomi dove tra i tanti temi trattati c'è stato spazio anche per la Juventus.
"Se stiamo solo sui risultati, che dire? Ha vinto la Supercoppa, è in finale di Coppa Italia, sarebbe vicina all'Inter in caso di successo odierno e in Champions ha 90' per ribaltare la questione".
Però...
"Poi andiamo sul gioco, su quel che propone e vediamo troppi alti e bassi. E' condizionato dagli infortuni? Dal fatto che mancano dei giocatori? Certo è che penso si possa fare di più e meglio. Però sulla Juventus, conoscendo le qualità caratteriali e il dna sulla squadra, serve sospendere il giudizio".
Non si è ancora capito quale sia la vera Juventus.
"Credo che Pirlo ce l'abbia in testa, però manca Cuadrado che è quello che gli permette di fare le rotazioni che vuole. Sono anche io per una squadra che abbia un undici base, perché ho avuto un maestro come Trapattoni, e dunque per una squadra con gerarchie. Poi è un campionato anomalo, il turnover ci sta, però avere in testa un undici base è fondamentale. Però la Juventus mi mette in difficoltà... Ha preso determinati giocatori, cerca di metterli dentro, prova ancora e ancora".
Come Kulusevski, ancora attaccante
"Mi piace ma se lo fai giocare spalle alla porta, perde il valore. Fa bene Chiesa perché gioca nel suo ruolo. La Juventus è tutta da scoprire, però è un punto di domanda".
Sospendiamo il giudizio, allora
"E' l'unica squadra che mi manda in confusione.

Hanno cambiato Allegri che è tra i migliori in assoluto, Pirlo ora ha le sue idee, è andato avanti, e nelle difficoltà prosegue. Però sotto l'aspetto del gioco è stata altalenante e quando ha fatto le cose migliori l'ha fatto...".
Diventando Allegri?
"Già. Diventando Allegri".

CLICCA QUI per leggere l'intervista integrale a Tuttomercatoweb.com di Beppe Bergomi
Tutta la UEFA Champions League 2020/2021 è in diretta su Sky, anche in streaming su NOW TV. Il grande calcio delle coppe europee sarà su Sky per il prossimo triennio 2021/2024. Sky, trasmetterà, per ognuna delle 3 stagioni, 121 delle 137 partite della UEFA Champions League e tutte le 282 partite della UEFA Europa League e della nuova competizione UEFA Europa Conference League. In totale 403 gare, finali comprese. Questa settimana Lazio e Atalanta, impegnate in campo per gli ottavi di finale della UEFA Champions League. Domani, martedì 23 febbraio, appuntamento con Lazio-Bayern Monaco, in diretta alle ore 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, e mercoledì 24 febbraio con Atalanta-Real Madrid dalle ore 21, live sugli stessi canali.