Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
TOP 100 TMW - Dybala tra lampi e infortuni. Ilicic intermittente. Posizioni dalla 45 alla 41TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 dicembre 2021, 15:45Serie A
di Gaetano Mocciaro

TOP 100 TMW - Dybala tra lampi e infortuni. Ilicic intermittente. Posizioni dalla 45 alla 41

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 10 partite. Di seguito le posizioni dalla alla

45 - MARKO ARNAUTOVIC (Bologna) 6,28
Di fatto la sua vera prima stagione in Serie A, dove è tornato 12 anni dopo l'esperienza da comparsa all'Inter del Triplete. L'austriaco, che all'epoca dovette convivere col pesante accostamento a Ibrahimovic è rientrato in Italia dopo essersi costruito una più che dignitosa carriera. Sei gol segnati e di fatto sta spostando gli equilibri del Bologna, da troppo tempo impantanato nella terra di mezzo e che può ancora covare speranze di Europa.

44 - DENZEL DUMFRIES (Inter) 6,29
L'olandese è stato chiamato con l'ingrato compito di non far rimpiangere Achraf Hakimi, grande protagonista dell'ultimo scudetto e che sta facendo già innamorare Parigi. L'ottimo europeo con l'Olanda e la facilità negli inserimenti e nelle conclusioni (due reti nel torneo) lo hanno reso il miglior rimpiazzo possibile in sede di mercato. Spesso impiegato a partita in corso, nell'ultimo mese complice l'indisponibilità di Darmian ha sfruttato la sua occasione da titolare, andando addirittura in rete per 3 volte nelle ultime 4 partite.


43 - SALVATORE SIRIGU (Genoa) 6,29
Il Torino lo scarica, il Genoa ringrazia. Ciò che dispiace è vedere un portiere così ritrovarsi a lottare per non retrocedere. Ha già garantito ai rossoblù punti pesanti con interventi a volte da Superman. Buttate un occhio su Bologna-Genoa, alla sua parata su Soriano all'ultimo secondo.

42 - PAULO DYBALA (Juventus) 6,29
Non è devastante come due stagioni fa, con i guai fisici che lo stanno tormentando. A oggi 5 reti segnate in 13 partite ma quel che colpisce sono gli stop ricorrenti per problemi muscolari. Fascia da capitano al braccio in 8partite, con l'Udinese all'esordio si è presentato con gol e assist, ha servito a Morata il passaggio dell'1-0 al Milan ed è tornato a segnare contro la Samp. Salva i suoi a San Siro contro l'Inter e mette la sua firma anche contro Salernitana e Genoa.

41 - JOSIP ILICIC (Atalanta) 6,29
Solo otto partite da titolare, ma anche se non ha la continuità d'impiego degli anni scorsi riesce sempre a fare la differenza, come nelle partite contro Salernitana, Empoli e Sampdoria. Tre gol all'attivo e quattro assist per lo sloveno, forse meno appariscente del passato ma ancora in grado di grandi picchi qualitativi.