Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Notte fonda Fiorentina: il Basaksehir sfrutta le amnesie viola e si impone con un secco 3-0TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 15 settembre 2022, 22:54Serie A
di Dimitri Conti

Notte fonda Fiorentina: il Basaksehir sfrutta le amnesie viola e si impone con un secco 3-0

Per la Fiorentina è notte fonda, in Conference League. Dopo il deludente pareggio interno dell'esordio nella fase a gironi contro i lettoni dell'RFS, in casa del Basaksehir arriva una sconfitta: il risultato finale è un pesante 3-0.

Primo tempo noioso, un solo tiro
La partita viola parte con l'handicap: Italiano perde Quarta per infortunio nel pre-gara, dentro Mandragora e Amrabat è arretrato in difesa. Il primo tempo scorre via tranquillo, persino troppo. I ritmi del match sono sempre bassi, le occasioni da gol nei primi 45 minuti latitano e non è un eufemismo: un solo tiro in porta nel tabellino, opera di Saponara da fuori area con coefficiente di difficoltà piuttosto elevato e poco impegno per il portiere di casa Sengezer. Quantomeno la squadra toscana non rischia e, pur incapace di affondare e presentarsi con costanza di fronte alla porta avversaria, limita quasi allo zero i pericoli dalle parti di Gollini. All'intervallo è 0-0, ma con la sensazione di poter assistere ad una seconda frazione diversa. Magari persino favorevole ai viola.


Nella ripresa la Fiorentina crolla
Le speranze dell'intervallo, per la Fiorentina, finiscono però per scontrarsi con la cruda realtà. E tempo dodici minuti, arriva il gol dei turchi, causato dalle solite amnesie difensive. Su un calcio d'angolo Gurler sfrutta una disattenzione di Igor in marcatura e beffa un Gollini non perfetto. La prestazione del portiere viola sprofonda però al 71', quando nel tentativo di addomesticare in palleggio un retropassaggio di Venuti si fa scippare del pallone ancora dall'attaccante di casa, che fa doppietta e 2-0. Di male in peggio per Italiano, che cinque minuti dopo perde anche Ikoné, espulso per doppio giallo, e vede i suoi rimanere in dieci. Inevitabile il crollo finale, legato al momento difficilissimo della Fiorentina, che in contropiede, e sull'ennesima disattenzione, subisce anche il colpo del definitivo 3-0 da Bertrand Traoré. I viola escono così con le ossa rotte e sono mestamente in fondo al proprio raggruppamento.

Rivivi la partita con TMW!