Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
La notte magica di Dimarco: prima doppietta tra i pro. Le ultime con Polonia e... Abraham-TomoriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 novembre 2022, 22:57Serie A
di Marco Conterio

La notte magica di Dimarco: prima doppietta tra i pro. Le ultime con Polonia e... Abraham-Tomori

In un match tennistico, Federico Dimarco si è preso il ruolo da mvp della gara contro il Bologna. Due gol per un esterno che è diventato sempre più centrale nel gioco di Simone Inzaghi e un titolarissimo della formazione nerazzurra. La prima goleada stagionale ha un trascinatore platinato, peraltro a un importante traguardo personale: quella di stasera non è solo la sua notte magica ma anche quella della sua prima doppietta tra i professionisti.

Doppiette sì ma solo coi giovani
Prima di stasera, prima del 6-1 al Bologna, Dimarco aveva segnato in tutto altre quattro doppiette. In Italia-Malta Under 17, nel 2013, lui come Bonazzoli e Vido nel 7-0 finale.

Una in Brescia-Inter Primavera, nel 2-4 finale, ma giocando da esterno alto d'attacco (era l'Inter di Vecchi, fece due gol per l'Inter anche Samuel Darko Appiah). Poi nel 2016 in Inghilterra-Italia Under 19, la Nazionale del neo tecnico del Venezia, Vanoli, contro gli inglesi con in campo tra gli altri Abraham, Tomori e Lookman. L'ultima, sempre nel 2016, in Italia-Polonia Under 20: 3-0 il finale, in panchina Alberico Evani e in campo, come stasera... Nicolò Barella e Federico Chiesa dalla panchina.