Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
TMW - Reggina, Cardona: "Col mercato fortificheremo la rosa. Fabbian? Il futuro è Bolzano"TUTTO mercato WEB
giovedì 26 gennaio 2023, 12:04Serie A
di Luca Bargellini
fonte Ivan Cardia

TMW - Reggina, Cardona: "Col mercato fortificheremo la rosa. Fabbian? Il futuro è Bolzano"

Marcello Cardona, presidente della Reggina, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa presente fuori dagli uffici della Lega di Serie B: "Ci siamo dati a giugno un'idea precisa: ovvero di far giocare bene la squadra. Ci siamo mossi sul mercato con questo obiettivo. Con Inzaghi abbiamo trovato, poi, uno staff di prim'ordine. La squadra ha dato questo impulso e siamo contenti. Il nostro obiettivo, come abbiamo già detto, è vedere come saremo al 31 di marzo. L'obiettivo è continuare a giocare bene".

Inzaghi si aspetta rinforzi dal mercato di gennaio?
"Al ds Taibi ho sempre detto di andare a giro con la classifica della Reggina. Tecnicamente quindi non abbiamo necessità. Abbiamo sicuramente bisogno di fortificarci, ma niente di più".

Una delle note più liete della vostra stagione risponde al nome di Giovanni Fabbian. Avete già parlato del suo futuro con l'Inter?
"Il futuro è la gara di Bolzano. Con Giovanni e con l'Inter abbiamo rapporti consolidati. Conosco Marotta da una vita. Per il resto c'è tempo. Quello che ci fa piacere è di essere riusciti a creare un ambiente importante al Sud per giovani, siano essi nostri o di altre società. Come Fabbian c'è anche Pierozzi. Con Saladini questo era uno degli obiettivi che ci eravamo fissati".


Possibile che in futuro ci siano altri giovani nerazzurri nel vostro club?
"Assolutamente sì e non solo con i nerazzurri. Siamo disponibili. Il nostro obiettivo però è che le altre società guardino a noi e ai nostri giocatori".

Che idea si è fatto del caso Juventus?
"Si tratta di un dolore per tutto il calcio italiano. Dalla mia esperienza posso dire che è fondamentale leggere le carte e non avendolo fatto non esprimo giudizi".