Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Vergnano a RBN: "Non vedo un numero 10 all'altezza nella Juve. Di Maria? Meglio di no"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 aprile 2022, 19:54Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Vergnano a RBN: "Non vedo un numero 10 all'altezza nella Juve. Di Maria? Meglio di no"

"Nella Juve dell'anno prossimo non vedo un 10 nel senso classico del termine". A dirlo a Radio Bianconera, durante Terzo Tempo, il giornalista Fabio Vergnano. "Un leader può essere De Ligt, per certi atteggiamenti che ha in campo, ma è uno carismatico in difesa - ha aggiunto -. Ce l'avevano la 10  Sivori, Platini, Del Piero, tutti giocatori di quel tipo e di quel talento. Negli anni ha perso un po' questo significato".

Poi ha bacchettato l'attuale numero 10 bianconero: "Dybala stesso non era all'altezza di quel numero, non è mai diventato un leader della Juve perché non ne ha le caratteristiche. E' un ottimo talento ma non trascina la squadra, non è nella sua indole. Potrebbe essere uno stimolo per Vlahovic ma non vedo l'esigenza di assegnarla a tutti i costi".

Infine sul possibile arrivo di Angel Di Maria ha detto: "E' uno che ha 34 anni, cosa viene a fare alla Juve? L'ultimo contratto? Secondo me è un buon giocatore ma se la Juve vuole andare avanti non prende uno della sua età. In giro poi giocatori che hanno il carisma per la 10 ce ne sono pochi e non so quanto siano possibili. Un Platini in giro non lo vedo, o quantomeno non sono alla portata della Juve".