Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Caso Osimhen: non solo De Laurentiis, indagati anche moglie e figliTUTTO mercato WEB
mercoledì 22 giugno 2022, 11:33Altre notizie
di Matteo Puglielli
per Bianconeranews.it

Caso Osimhen: non solo De Laurentiis, indagati anche moglie e figli

La vicenda Osimhen non coinvolge il solo Aurelio de Laurentiis. Come affermato dal "Corriere dello Sport", nel registro degli indagati sono stati iscritti anche la moglie Jacqueline Baudit e i figli Edoardo e Valentina. 

L'intero CDA del Napoli è accusato di falso in bilancio per la gestione luglio 2020 - giugno 2021. Nello specifico, l'accusa riguarda il trasferimento dell'attaccante nigeriano, acquistato dai partenopei per 71.25 milioni di euro. Per arrivare a tale cifra, il presidente romano avrebbe "gonfiato" il valore d'acquisto di alcuni calciatori coinvolti nella trattativa: si tratta di Karnezis (valutato 5.13 milioni) e i giovani Palmieri (7), Manzi (4) e Liguori (4).

In questo momento, De Laurentiis si trova a Los Angeles, in vacanza. Al suo ritorno gli sarà sequestrato anche lo smartphone per ulteriori indagini. Continuano i controlli da parte della Guardia di Finanza all'interno del Konami training center.

Il rischio maggiore che corre il Napoli, come si legge dalla "Gazzetta dello Sport", è una penalizzazione per il prossimo campionato.