Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 maggio 2024, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 maggio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
MBAPPÉ ADDIO, IL PSG GUARDA IN ITALIA PER IL SOSTITUTO: IL PRESCELTO È KVARATSKHELIA. NAPOLI, UNA PANCHINA PER QUATTRO: DE LAURENTIIS HA INVIATO UNA BOZZA D'OFFERTA A TUTTI I CANDIDATI. JUVENTUS, ZIRKZEE O MORATA INSIEME A VLAHOVIC. LE MOSSE DI GIUNTOLI PER IL FUTURO. GLI AGENTI DI SESKO A MILANO: PREVISTO UN SUMMIT, IL MILAN CI PROVA PER LO SLOVENO

Kylian Mbappé dice addio al Paris Saint-Germain. L'attaccante francese ha infatti annunciato ufficialmente la sua intenzione di lasciare il club della Ville Lumiere. Il suo destino pare scritto: si trasferirà al Real Madrid a parametro zero, con un ingaggio che dovrebbe essere addirittura inferiore a quello percepito a Parigi. Luis Enrique guarda in Italia. Non una novità di mercato: dell'addio di KM7 al PSG si parla da diversi mesi. È delle ultime ore, però, un'indiscrezione che riguarda in maniera netta anche il campionato di Serie A. Secondo i media francesi, infatti, l'allenatore del Paris avrebbe individuato in Italia l'erede del francese: si tratterebbe di Khvicha Kvaratskhelia, stella georgiana del Napoli. Incontro a Roma. Nelle ultime ore, addirittura, Luis Campos - uomo mercato del PSG - avrebbe incontrato proprio in Italia l'entourage di Kvaratskhelia. Da superare, la resistenza degli azzurri di De Laurentiis, che in estate venderà già Osimhen (il Paris era considerato in pole, ma al momento sembra superato dal Chelsea che può giocarsi la carta Lukaku) e può vantare un contratto fino al 2027 con Kvara. Difficile che ADL ceda facilmente.

Chi sarà il prossimo allenatore del Napoli? Secondo le ultime indiscrezioni, il casting è a quattro: Stefano Pioli, Gian Piero Gasperini, Vincenzo Italiano e Antonio Conte. Aurelio De Laurentiis avrebbe inviato una bozza d'offerta a più o meno tutti i candidati alla panchina. Questa l'indiscrezione lanciata dall'edizione odierna del quotidiano Libero, secondo cui siamo alle battute conclusive, presto il presidente sceglierà. Dopo averne cambiati tre in una disastrosa stagione, De Laurentiis è consapevole di non poter sbagliare. Il presidente del Napoli avrebbe inviato una bozza di contratto più o meno a tutti i candidati. Conte è la scelta preferita dei tifosi ma avanza richieste economiche importanti, per se stesso e per la squadra da costruire. Pioli e Italiano sono più facili da raggiungere, essendo in uscita rispettivamente da Milan e Fiorentina e senza particolari esigenze per dire sì al Napoli. E poi c’è l’idea “rivoluzionaria”, quella che porta a Gasperini. Ci sarà da attendere la fine della stagione per capire le intenzioni dell’allenatore piemontese, che ha un contratto in scadenza nel 2025".

La Gazzetta dello Sport di oggi parla delle manovre offensive della Juventus per il prossimo anno, che non potranno prescindere dall'arrivo di un nuovo attaccante che possa essere il vice Vlahovic. Piace e non poco Joshua Zirkzee, 13 centri in questo campionato: è un’operazione costosa e complicata, ma non per questo la Juventus si darà per vinta. Piace al Milan ma non solo, all’estero è molto quotato e l’Arsenal è molto agguerrito. La sua valutazione s’aggira sui 60 milioni, il Bayern Monaco però ha la possibilità di riacquistarlo per 40 e la Juventus, che ha già preso contatti con il procuratore del giocatore, proverà a cercare una sponda nei tedeschi per prenderlo da loro. Più facile arrivare a Alvaro Morata, 14 reti nella Liga e 20 in stagione, che alla Juventus è già stato in due occasioni (2014-16 e 2020-22) e ci tornerebbe volentieri. Con l’Atletico è in ottimi rapporti e se la Signora chiamasse ancora troverebbe il modo di farsi liberare per una cifra intorno ai 15 milioni. Il problema potrebbe essere l’ingaggio, fuori portata per un club che vuole abbassare il monte ingaggi, ma lo spagnolo potrebbe fare un sacrificio pur di tornare a Torino. Per passare a un modulo più offensivo servono nuovi esterni. Per questo Giuntoli si è messo sulle tracce di Mason Greenwood, ala del Manchester United che sta facendo molto bene al Getafe (8 gol nella Liga, 10 in totale), mancino che ama giocare a destra e potrebbe completare un ipotetico tridente formato con DV9 riferimento centrale e Chiesa a sinistra. Greenwood è un giocatore di qualità che può portare quell’imprevedibilità che un po’ è mancata in questa stagione.


Gli agenti di Benjamin Sesko sono a Milano in queste ore. La 'Pro Transfer Agency', agenzia che cura gli interessi dell'attaccante del RB Lipsia, ha pubblicato una storia sui suoi canali social evidenziando la sua presenza nel capoluogo meneghino in queste ore. Come riporta 'Sport Mediaset', in queste ore gli agenti di Sesko faranno il punto coi dirigenti del Milan per discutere della possibilità di trasferire il centravanti sloveno nella società rossonera. Negli scorsi giorni la stampa tedesca ha spiegato nel dettaglio la situazione della clausola rescissoria del giocatore che, nello specifico, oggi ammonta a 50 milioni di euro ma che al termine del campionato, a seconda del numero dei gol, degli assist e dei minuti giocati, potrebbe salire fino a 75 milioni di euro.
L'ADDIO DI MBAPPÈ AL PSG: "NON RINNOVERÒ, È IL MOMENTO PER UNA NUOVA SFIDA". PSV, RISCATTATO TILLMAN DAL BAYERN MONACO: IL GIOVANE STATUNITENSE FIRMA UN QUADRIENNALE. GAMEIRO LASCIA IL SUO STRASBURGO. L'ATTACCANTE 37ENNE VUOLE UN'ULTIMA AVVENTURA ALL'ESTERO

Con questo lungo video sui propri canali social, Kylian Mbappé ha annunciato l'addio al PSG per affrontare una nuova sfida. Queste le parole del francese: "Ciao a tutti, qui è Kylian. Voglio parlarvi. Ho sempre detto che avrei parlato con voi quando il momento fosse arrivato e così voglio annunciarvi che è il mio ultimo anno al Paris Saint-Germain. Non rinnoverò il mio contratto e l'avventura finirà nelle prossime settimane. Giocherò la mia ultima partita al Parco dei Principi domenica. Ci sono tante emozioni, tanti anni dove ho avuto la possibilità e il grande onore di essere un membro del più grande club francese, che mi ha permesso di arrivare qui, di avere la mia prima esperienza in un club con tanta pressione e chiaramente crescere, al fianco di alcuni dei più grandi campioni della storia. Sono cresciuto anche come persone, con tutta la gloria e gli errori che ho commesso. Prima di tutto voglio ringraziare tutti i compagni che ho avuto, tutti i tecnici: Emery, Tuchel, Pochettino, Galtier e Luis Enrique. I direttore sportivi Leonardo e Luis Campos, per avermi sempre accompagnato. Grazie a tutti i membri del club che nessuno vede e che meritano il giusto riconoscimento. So di lasciare il club in ottime mani. E' dura, dura e non pensavo sarebbe stato così difficile annunciare di lasciare il mio paese e la Ligue 1. Però ne ho bisogno, una nuova sfida dopo sette anni. So di non essere il giocatore più dimostrativo ma dico grazie ai fans per tutto l'amore che mi hanno dato per sette anni. Il PSG è un club che non lascia indifferenti, o lo ami o lo odi. Io non ho rimpianti, è un club che ricorderò per tutta la mia vita. Non giocherò più qui ma continuerò a guardare ogni partita, lo seguirò ancora. Ho provato a dare il meglio di me stesso, sono grato per la vita per tutte le emozioni vissute. Ora dobbiamo alzare l'ultimo trofeo. Ici c'est Paris, arrivederci".

Il PSV ha esercitato il riscatto per Malik Tillman, giovane trequartista statunitense arrivato la scorsa estate in prestito dal Bayern Monaco. Il classe 2002 ha firmato un quadriennale con il club olandese. “Sono molto felice di restare al PSV più a lungo. La prima stagione è stata fantastica e spero che vinceremo molti altri trofei nei prossimi anni. Sono sicuro di essere nel posto giusto, qui posso migliorare davvero tanto", le parole di Tillman riportate dai canali ufficiali del PSV.

All'indomani del suo 37° compleanno, Kevin Gameiro annuncia il suo addio allo Strasburgo. L'attaccante francese, molto commosso, ha convocato una conferenza stampa in cui ha dichiarato che non rinnoverà il suo contratto con il club in cui è cresciuto e dove è tornato nel 2021. L'ex di PSG, Atletico Madrid e Siviglia ha specificato che vorrebbe concludere la carriera all'estero. Autore di 4 gol in questa stagione, Gameiro saluterà il suo pubblico nella sfida di domenica contro il Metz, valida per la 37esima giornata di Ligue 1.