Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Pogba intervistato da GQ: "Il mio cuore ha scelto di tornare alla Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 settembre 2022, 11:57Primo piano
di Giulia Borletto
per Bianconeranews.it

Pogba intervistato da GQ: "Il mio cuore ha scelto di tornare alla Juve"

La scelta di tornare a Torino fortemente voluta dal club ma anche dallo stesso giocatore lo ha reso l'idolo dei tifosi da subito. Il non averlo ancora visto in campo per colpa di quel famoso menisco malconcio prima solo contenuto e poi operato però lascia davanti a Paul Pogba ancora un erorme punto di domanda. In una lunga e bella intervista rilasciata a GQ, il francese parla a 360 gradi del mondo calcio e non solo. "A me piace pensare e dire che è il mio cuore che ha fatto la scelta. Era anche forse il momento giusto per tornare qua. Gli ultimi tre anni a Manchester, condizionati anche dagli infortuni, non sono andati come volevo, non è un mistero. Ho pensato che se a questo aggiungevamo il fatto che anche la Juve arriva da due anni in cui non ha vinto lo scudetto, era una bella sfida per entrambi. E forse era il momento giusto per ritrovarci e provare a riprenderci il posto che ci spetta, a me e alla Juve. E soprattutto per tornare a vincere.

Io voglio giocare sempre, e voglio dare il massimo. E dentro di me so che questa maglia è speciale, tira fuori il mio meglio. Abbiamo costruito una bella storia con questa squadra, che non ho mai dimenticato anche quando sono andato via dalla Juve. Tornare qua per me è sempre un motivo di spinta, di stimolo a fare bene. Non ho mai avuto dubbi che questo fosse il mio posto".

C'è chi dall'Italia sceglie di scappare perchè ritiene che la Serie A non sia allenante o competitiva, lui invece dopo anni in Premier ha scelto di riabbracciare il tricolore. "È vero, ma per me il campionato italiano è sempre stato uno fra i più difficili, giocare a calcio qui non è mai stato facile. Vincere in Italia è sempre una sfida proibitiva, lo è per tutti, e lo è ancora di più per la Juve da cui ci si aspetta sempre il massimo. In Premier League in questo momento ci sono potenzialità economiche senza pari, c’è più facilità da parte dei club di comprare i giocatori che si vogliono rispetto all’Italia. Penso che sia questa la vera differenza. Ma se devo restare al calcio giocato, quello italiano è sempre stato per me uno dei migliori nel mondo, e lo resta nonostante tutto".