Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Napoli-Juventus, le pagelle: malissimo la difesa di Allegri. Di Maria unica luceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 gennaio 2023, 23:00Primo piano
di Matteo Celletti
per Bianconeranews.it

Napoli-Juventus, le pagelle: malissimo la difesa di Allegri. Di Maria unica luce

NAPOLI (4-3-3): Meret 7; Di Lorenzo 8, Rrahmani 7.5, Kim 7, Mario Rui 7.5 (69’ Olivera 6.5); Anguissa 7, Lobotka 7, Zielinski 6.5 (dal 79’ Ndombele SV); Politano 6.5 (dal 46’ Elmas 7), Osimhen 9 (dal 79’ Raspadori SV), Kvaratskhelia 8.5 (89’ Lozano SV). 

SZCZESNY 5: respinge il pallone sulla testa di Osimhen nel primo gol del Napoli e sulla seconda rete azzurra di Kvaratskhelia si tuffa goffamente dopo un tiro abbastanza parabile. Sul terzo, quarto gol e quinto gol del Napoli ha poche responsabilità.

DANILO 5.5: il capitano mette il cuore nel primo tempo, ma si fa ammonire ingenuamente per un intervento in ritardo. Nel secondo tempo è il giocatore meno responsabile dei pasticci difensivi bianconeri ed effettua alcune buone chiusure. Dal 74’ ILING JUNIOR: SV.

BREMER 4: il brasiliano ha colpe sul secondo gol del Napoli: cerca di mettersi con il corpo davanti ad Osimhen, ma il suo movimento non agilissimo regala il pallone al nigeriano che poi serve Kvaratskhelia da solo davanti a Szczesny. Nel secondo tempo rischia tanto e alla fine regala anche il quarto gol al Napoli, con un errore che favorisce il cross di Kvaratskhelia per Osimhen. Nel complesso, la peggior partita del brasiliano da quando è alla Juventus.

ALEX SANDRO 4.5: il tris di brasiliani al centro della difesa non funziona benissimo e durante il match si vede in piò occasioni. Sul secondo gol, in particolare, tutti e tre i difensori bianconeri sono responsabili. Sul quarto gol guarda fermo Osimhen che entra in area di rigore.

KOSTIC 5: nel primo tempo qualche sgroppata sulla fascia sinistra e poco più. Nel secondo tempo prova ad aiutare a mettere una pezza in difesa invano, soprattutto sul quinto gol, dove si fa saltare con facilità da Elmas.

RABIOT 5.5: fatica ad entrare in partita nella prima frazione, ma quando ha la palla sembra sempre possa nascere qualcosa di importante. Nel secondo tempo cala vertiginosamente come il resto della squadra. Dal 82’ SOULE: SV.

LOCATELLI 6.5: nella prima parte di primo tempo sbaglia abbastanza, poi si rifà propiziando il gol di Di Maria. Dal 56’ PAREDES 4.5: entra e si adegua alla mediocrità del resto della squadra. Sul quinto gol del Napoli perde completamente la marcatura e fa fare quello che vuole agli azzurri.

MCKENNIE 5: lo statunitense sembra uno dei giocatori più fuori forma tra i bianconeri. Non bene a centrocampo sia in fase offensiva che difensiva.

CHIESA 5: il bianconero non ha ripreso ancora l’esplosività che aveva prima dell’infortunio. In più occasioni prova a puntare i difensori del Napoli, ma senza successo. Nel secondo tempo sparisce completamente.

DI MARIA 7: nel primo tempo è decisamente lo juventino più ispirato in campo. L’argentino vuole toccare il più possibile il pallone per rendersi pericoloso ed infatti segna il gol del momentaneo 2-1. L’unica luce bianconera allo stadio Maradona. Dal 74’ MIRETTI 5: non migliora la qualità della manovra della Juventus.

MILIK 6: serve un assist prezioso sul gol di Di Maria, ma nella prima frazione di gioco si mangia un gol di testa davanti a Meret. Dal 56’ KEAN 5: sostituisce Milik ma dà molto poco all’attacco della Juventus.

ALLEGRI 4.5.