Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Friburgo-Juventus, le pagelle: Gatti trascina la difesa, Chiesa e Vlahovic tornano al golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 marzo 2023, 21:00Primo piano
di Matteo Celletti
per Bianconeranews.it

Friburgo-Juventus, le pagelle: Gatti trascina la difesa, Chiesa e Vlahovic tornano al gol

FRIBURGO (3-4-3): Flekken 6.5; Kubler 5, Ginter 6, Gulde 4; Sildillia 5, Eggestein 5.5 (46’ Schmidt 6), Hofler 5.5, Gunter 5.5 (74’ Petersen 6); Doan 6 (62’ Grifo 6), Gregoritsch 6.5 (74’ Weißhaupt 5.5), Holer 5.5 (62’ Sallai 6). All. Streich 6.

SZCZESNY 7.5: molto attento a difendere la porta della Juventus nel primo tempo. Da menzionare una grande parata del polacco su un colpo di testa di Gunter. Nella seconda frazione l’estremo difensore bianconero si ripete ed effettua un’altra grande parata sull’attaccante del Friburgo.

GATTI 7: nella prima frazione di gara combatte e mostra il suo carattere: l’azzurro è uno che non molla mai. Tra i tre centrali della Juventus è decisamente quello più preciso e in forma.

DANILO 6: nel primo tempo non si vede molto, ma contiene gli attacchi del Friburgo senza particolari problemi. Nel secondo tempo il brasiliano commette qualche imprecisione.

BREMER 6.5: va vicino al gol con un colpo di testa che va a finire sulla traversa dopo una deviazione di Flekken. Nel secondo tempo rischia in qualche occasione di perdere palla ma il brasiliano rimedia bene.

CUADRADO 5: nella prima frazione prova varie volte a puntare l’avversario senza successo e si tuffa troppo spesso a terra. Nel secondo tempo non pervenuto. DAL 85’ DE SCIGLIO SV.

LOCATELLI 6.5: nei primi minuti della partita è il giocatore più in palla della Juventus: esegue belle aperture e prova a tirare in porta. Nella seconda metà del primo tempo cala un po’, ma la sua prestazione rimane al di sopra della sufficienza. DAL 85’ BARRENECHEA SV.

FAGIOLI 6: in alcune circostanze pecca un po’ di esperienza, ma c’è un solo modo per farla: giocare e lui ha tutte le qualità per diventare un pezzo grosso.

RABIOT 7: il francese continua ad essere uno dei giocatori più in forma della Juventus. I suoi strappi ed i suoi passaggi filtranti sono decisamente devastanti. Nella seconda frazione di gioco diminuisce un po’ il ritmo come il resto della squadra.

KOSTIC 6: cercato poco dai compagni nel primo tempo. Dalla sua punizione arriva la traversa di Bremer con un colpo di testa. Nel secondo tempo prova qualche sgroppata sulla fascia senza mai essere veramente pericoloso. DAL 70’ ILING-JUNIOR 5: non riesce ad entrare in partita, si fa ammonire e rischia anche il rosso.

KEAN 6: nel primo tempo si divora una buona occasione davanti a Flekken, in altre occasioni pecca un po’ di coraggio senza mai sferrare la giocata decisiva. Nel secondo tempo va vicino al gol con una girata improvvisa. Dal 90 SOULE’ SV.

VLAHOVIC 7: il serbo ha voglia di segnare e lo dimostra. Nel primo gol esulta rabbiosamente, ma poi l’arbitro annulla la sua rete per fuorigioco. L’attaccante non molla ed ha l’occasione di trasformare il rigore del vantaggio bianconero. Nel secondo tempo si spegne un po’. DAL 70 CHIESA 7: Allegri lo mette per far creare più occasioni alla Juventus e l’azzurro prende prima una traversa clamorosa (dopo una gran parata di Flekken) e poi segna la rete che chiude la partita.

ALLEGRI 6.5.