Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Moggi a RBN: "Su Acerbi c'è un problema di fondo. Ecco a chi serviva l'assoluzione"TUTTO mercato WEB
© foto di Simone Calabrese
mercoledì 27 marzo 2024, 15:59Primo piano
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Moggi a RBN: "Su Acerbi c'è un problema di fondo. Ecco a chi serviva l'assoluzione"

Luciano Moggi a RBN: "L'Inter ha già vinto il campionato. Non ha bisogno di Acerbi per conquistare il ventesimo scudetto"

Intervenuto nel corso di "Cose di Calcio" su Radio Bianconera, l'ex DG della Juventus, Luciano Moggi ha aperto la sua intervista con una considerazione sul caso Acerbi-Juan Jesus. L'assoluzione del difensore nerazzurro non è una manovra particolare dell'Inter, ma è il frutto di un voler ben preciso della Federazione. La FIGC, infatti, intende mettere a disposizione della Nazionale Acerbi in vista degli Europei in Germania. Queste sono le sue parole:

"Sul caso Acerbi c'è un problema di fondo: serviva alla Nazionale. Quando un arbitro mette a referto che a Juan Jesus è stato dato del nero, succede che il Giudice Sportivo applica il regolamento. Invece qui è stato chiesto un supplemento d'indagine, ma chi lo chiede? Questo supplemento è una cosa innaturale, però questo passaggio è stato chiesto dalla Procura Federale, quindi da Gravina, il cui interesse è che la Nazionale vada bene. Secondo me, è anche giusto che sia così. Detto inter nos, l'Inter ha già vinto il campionato: non ha mica bisogno di Acerbi".