Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Allegri in conferenza stampa: "Sarà una partita complicata. Devo scegliere chi giocherà tra Chiesa e Yildiz"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 aprile 2024, 11:00Primo piano
di Claudia Santarelli
per Bianconeranews.it

Allegri in conferenza stampa: "Sarà una partita complicata. Devo scegliere chi giocherà tra Chiesa e Yildiz"

L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato nel corso della conferenza di presentazione del match di domani contro il Cagliari.

I bianconeri di Massimiliano Allegri tornano in campo domani alle ore 20:45 per affrontare il Cagliari. Dopo il pareggio in casa del Torino la voglia è quella di tornare a conquistare i 3 punti per avvicinare sempre di più l'obbiettivo Champions. Queste le parole del tecnico livornese, che ha parlato nel corso della conferenza stampa:

Come si è allenata la squadra in questa settimana?
"Il Cagliari ha fatto 6 vittorie in casa delle 8 partite giocate. Fa tanti gol che fa tanti gol negli ultimi 15 minuti. Sarà una partita molto complicata, come lo è sempre. Loro si stanno giocando la salvezza, noi la Champions e dobbiamo fare una partita perfetta".

È l'ora del turnover? 
"In questo momento la partita più importante è quella di domani. Una volta giocata la partita di domani vedremo le condizioni fisiche di quelli che saranno in grado martedì di affrontare la Lazio. Però andiamo un passettino alla volta senza bypassare la partita di domani che è una partita talmente importante che in questo momento una vittoria ci consentirebbe di fare un bel salto in avanti". 

Il mercato di gennaio lascia rammarico?
"La seconda parte della stagione lascia rammarico, potevamo fare meglio. Al mercato ci pensa la società, quello che è stato fatto non si può cambiare. Ora dobbiamo pensare alla partita di domani".

Come commenta le parole di Szczesny su Yildiz?
"Mi auguro che Szczesny possa azzeccarci soprattutto per Yildiz. Io auguro a Yildiz di fare una carriera straordinaria e sono molto contento di lui. Yildiz e Chiesa giocano nello stesso ruolo, Federico può giocare anche a destra, ma da anni sta giocando molto di più a sinistra".

Lo sfogo di Chiesa può avere delle conseguenze? Sei deluso dal suo rendimento?
"Sono contento di Federico, è normale che lui deve pretendere di più da sè stesso. Per quanto riguarda sabato ci sono stati sfoghi peggiori e quando un allenatore fa delle scelte le fa in funzione della squadra. Domani devo scegliere tra lui e Yildiz".

A che categoria appartengono Chiesa e Vlahovic?
"Sono degli ottimi giocatori che possono migliorare. Chiesa sta entrando nel periodo migliore a livello di rendimento. Vlahovic è ancora più giovane e può migliorare ancora tanto. Avranno sicuramente un futuro roseo entrambi".

Come si gestiscono le voci di mercato in questo finale di stagione decisivo?
"Le viviamo normalmente. Noi dobbiamo essere concentrati sui nostri obbiettivi. In questo periodo della stagione è normale che ci siano voci sia sull'allenatore che sui giocatori. Ora dobbiamo essere bravi perchè si gioca per gli obbiettivi che ci siamo prefissati all'inizio della stagione: Champions e Coppa Italia".

Sta lavorando con la società per il futuro?
"In questo momento bisogna guardare al nostro obiettivo. Ora stiamo lavorando per andare in Champions e qualificarci nella finale di Coppa Italia".

Vede delle analogie con i due anni in bianconero di Ranieri?
"Per quanto riguarda Ranieri ha ottenuto sempre risultati importanti dove ha lavorato. Quello che ha fatto in Inghilterra rimarrà unico. Quest'anno ha gestito il momento di difficoltà del Cagliari".

Chi vince la Champions?
"Sicuramente Real-Bayern sarà una bella sfida. Il Real è la più forte, ma i tedeschi in semifinale è rognoso".

Altri dubbi oltre a Yildiz e Chiesa?
"No, non ho altri dubbi. Oggi faremo l'ultimo allenamento e poi deciderò, ma non ne ho molti. Szczesny sta bene ed è a disposizione".