Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Jacobelli a RBN: "Sul caso Ronaldo fatico a capire la decisione del Collegio Arbitrale"TUTTO mercato WEB
giovedì 18 aprile 2024, 17:12Primo piano
di Alessio Tufano
per Bianconeranews.it

Jacobelli a RBN: "Sul caso Ronaldo fatico a capire la decisione del Collegio Arbitrale"

Ospite di "Cose di Calcio", il giornalista ha spiegato: "I torti e le ragioni stanno da una parte oppure dall'altra, non si può scegliere una via di mezzo"
rbn
"Cose di Calcio" con Antonio Paolino Ospiti: Mimmo Celsi (preparatore atletico), Xavier Jacobelli.
00:00
/
00:00

Ospite di "Cose di Calcio" su Radio Bianconera, Xavier Jacobelli ha parlato del prossimo futuro della Juventus, che secondo lui dovrà passare anche dal calore di una piazza che al momento sembra piuttosto spenta: “Se vogliamo proiettarci alla prossima stagione, credo ci sia bisogno di riaccendere l'entusiasmo della tifoseria, che è stata molto paziente e molto presente nonostante si venga da un anno di transizione. Questa deve essere la condizione di partenza per far nascere la prossima annata sotto i migliori auspici. Adesso, che questo entusiasmo lo porti l'allenatore, quello attuale oppure uno nuovo, o che nasca dal mercato, non lo so, ma io credo che sia un aspetto da non sottovalutare, perchè il calore della piazza è importantissimo per qualsiasi squadra". Commentando poi le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa, Jacobelli si è focalizzato su di un aspetto più volte sottolineato dal tecnico: "La cosa da fare in questo momento, come dice giustamente Allegri, è concentrarsi sul presente.

Ciò che conta è fare bene in questi ultimi turni di campionato e conquistare la finale di Coppa Italia". Infine un commento sulla decisione del Collegio Arbitrale in merito alla vertenza di Cristiano Ronaldo nei confronti della società: "Premesso che mi riservo di leggere le motivazioni quando verranno pubblicate, ammetto di non aver capito la decisione. I torti e le ragioni stanno tutti da una parte oppure dall'altra, se mi si dice che sono a metà io la decisione francamente non riesco a capirla".