Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Celsi a RBN: "Alla Juventus mancano leader nello spogliatoio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 16:11Primo piano
di Alessio Tufano
per Bianconeranews.it

Celsi a RBN: "Alla Juventus mancano leader nello spogliatoio"

Il preparatore atletico ha parlato delle possibili soluzioni alla crisi di risultati: "Un intervento diretto della proprietà potrebbe dare la scossa"
rbn
"Mimmo Celsi" (Preparatore) su Alcaraz ospite a Cose di Calcio.
00:00
/
00:00

Ospite di "Cose di Calcio" su Radio Bianconera, il preparatore atletico Mimmo Celsi ha parlato di Juventus e di come la squadra si appresta ad affrontare la fase finale della stagione: “I giocatori che stanno meglio, giudicando da fuori, secondo me sono Vlahovic, Bremer e Cambiaso, sicuramente quelli che al momento stanno performando meglio. Contro il Milan ho visto anche un ottimo Chiesa, ma fisicamente tutta la Juventus mi ha dato l'impressione di stare bene". Fisicamente quindi sembrerebbe che i bianconeri non abbiano criticità, ma nonostante questo i risultati stentano ad arrivare: "Io credo che a questa squadra mancano i leader nello spogliatoio e in una situazione del genere anche un intervento concreto della società potrebbe far bene. Servirebbe un John Elkann che scende negli spogliatoi e mette in chiaro con i giocatori quali siano gli obiettivi da raggiungere, anche proponendo dei premi.

Sia chiaro, i premi non attirano dal punto di vista economico. ma rappresentano un traguardo a breve termine che può dare la scossa mentale alla squadra". Per il futuro potrebbe far bene un cambiamento, a cominciare dal 'manico': "Allegri dopo tanti anni nello spogliatoio potrebbe non avere più lo stimolo che aveva prima, ma smettiamola di dargli tutte le colpe perchè non sarebbe giusto. È un allenatore che meriterebbe un trattamento diverso dai tifosi e dall'ambiente, perchè a questa squadra ha dato tantissimo nel corso della propria carriera".