Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Jacobelli a RBN: "Nel prossimo mercato i protagonisti saranno gli allenatori"TUTTO mercato WEB
giovedì 2 maggio 2024, 18:10Primo piano
di Alessio Tufano
per Bianconeranews.it

Jacobelli a RBN: "Nel prossimo mercato i protagonisti saranno gli allenatori"

Il giornalista, ospite a "Cose di Calcio": "Il futuro di Massimiliano Allegri? Sono due gli scenari possibili"
rbn
"Cose di Calcio" con Antonio Paolino Ospiti: Mimmo Celsi (preparatore atletico), Beppe BJ, Massimo Pavan (TuttoJuve), Xavier Jacobelli.
00:00
/
00:00

Ospite di “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, Xavier Jacobelli ha parlato del valzer che quest'estate coinvolgerà probabilmente molti allenatori: “Il prossimo mercato sarà prevalentemente un mercato per allenatori - ha spiegato - Parliamo di Juventus, Milan e Napoli in Italia, ma anche Bayern Monaco e Liverpool saranno alla ricerca di una nuova guida tecnica. In casa bianconera bisognerà sicuramente chiarire cosa accadrà con Allegri. Gli scenari possibili sono due: il primo lo vede rimanere alla Juventus con tanto di rinnovata fiducia da parte della società, il secondo lo vede invece lasciare il club, bisogna vedere dopo un esonero oppure attraverso una risoluzione consensuale.

Quella della risoluzione però mi sembra una via difficilmente praticabile, visto il suo contratto. In generale credo che il tormentone Allegri stia andando avanti da troppo tempo e l'allenatore stia facendo da parafulmine anche rispetto alle mancanze della squadra, perchè spesso ci si dimentica che ad andare in campo sono i giocatori. Anzi penso che questi a loro volta andranno valutati dalla società in vista della prossima stagione".