Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Carina (Il Messaggero) a RBN: "Roma stanca, contro la Juve De Rossi deve inventarsi qualcosa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 maggio 2024, 20:53Altre notizie
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Carina (Il Messaggero) a RBN: "Roma stanca, contro la Juve De Rossi deve inventarsi qualcosa"

rbn
" Fuori di Juve " con Quintiliano Giampietro. Ospiti: Stefano Carina (Il Messaggero), Michele Haimovici (Giornalista Assoallenatori).
00:00
/
00:00

A parlare di Roma-Juve a Radio Bianconera, durante Fuori di Juve, è stato il giornalista de Il Messaggero Stefano Carina: "Bisogna aspettarsi una Roma molto stanca, che in questo momento sta provando a cercare energie. Mi aspetto un turnover importante, perché nelle ultime uscite ha fatto vedere tanta fatica per via dei tanti impegni. Avrà un calendario bizzarro e in questo momento la squadra sta faticando. Mi aspetto qualche modifica a centrocampo e in difesa".

E ha aggiunto: "Ieri De Rossi ha detto che ci crede all'Europa League, ma credo sia molto difficile ribaltare il risultato a Leverkusen. Avesse segnato Abraham avrebbe potuto tenere vivo il sogno. La Roma può provarci ma è chiaro che il Bayer è già con un piede e mezzo a Dublino, ma i giallorossi devono giocarsela, perché hanno una rosa importante. Io punterei tutto sul campionato, ma credo che la Roma credo voglia correre il rischio di giocarsela, anche se rischia di rimanere a mani vuote". 

Sulla formazione anti-Juve ammette: "Mi sorprenderebbe rivedere Spinazzola, Smalling e Karsdorp. Davanti invece sono sicuro che giocherà Dybala, magari con Lukaku. Mi aspetto anche un 4-4-2, devi fare qualcosa di diverso perché la Roma è proprio stanca". Mentre sul futuro di Allegri ha detto la sua: "Penso che sia un ciclo finito alla Juve, ma succede. Magari finirà alzando una coppia, continuare però anche il prossimo anno sarebbe un errore. Sarebbe un sopportato, più che un supportato. Se riescono a trovare un accordo, credo che si potrebbe cominciare un altro ciclo, anche con un'altra filosofia di mercato".

Infine sul futuro di Huijsen ha aggiunto: "La Roma vuole tenere il difensore, ma ha un papà che si muove molto e pare averlo già proposto a mezza Europa. Se arrivasse un'offerta importante, non giocherà neanche nella Juve ma all'estero. Per me ha qualità, ma lo si sta esaltando troppo forse".