Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Haimovici a RBN: "Conte o Motta? La società chiarisca il progetto Juve. Terrei Iling-Junior"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 21:05Primo piano
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Haimovici a RBN: "Conte o Motta? La società chiarisca il progetto Juve. Terrei Iling-Junior"

rbn
" Fuori di Juve " con Quintiliano Giampietro e Stefano Discreti. Ospite: Michele Haimovici (Giornalista)
00:00
/
00:00

A parlare di Juve-Salernitana, già in ottica Atalanta, è stato a Radio Bianconera il giornalista Michele Haimovici: "Darei spazio a Miretti e fare riposare qualcuno a metà campo in vista della finale di Coppa Italia, come Rabiot, McKennie e Cambiaso - ha detto a Fuori di Juve -. Contro un'Atalanta indemoniata si dovrà lavorare molto sulle fasce. Speriamo di arrivare fisicamente bene a questa sfida. Nicolussi Caviglia? Si dovrebbe cambiare ruolo su ruolo, ma non ha avuto tutta questa fiducia del tecnico. Nella sfida contro l'Atalanta, contro giocatori esperti, potrebbe essere pericoloso sostituire Locatelli con lui. Miretti però ha un po' più di minuti nelle gambe e con un altro modulo potrebbe giocare Rabiot davanti alla difesa con lui e McKennie mezzali. Vedremo poi le scelte di Allegri".

Poi si è tornati sul tema tecnico. E qui ha ammesso: "A me andrebbero bene sia Thiago Motta che Conte. Ma bisogna che la società faccia chiarezza su quello che vuole. Conte sarebbe un ritorno all'usato sicuro, perché se prendi lui prendi uno arrabbiato col mondo intero, tornerebbe nel suo habitat naturale e sarebbe un nuovo smacco verso la vecchia dirigenza. Tornerebbe uno juventino doc, nonostante i due anni all'Inter. Di contro si andrebbe a scegliere con Motta un allenatore che porta idee, alle prime armi però con una big e dovrebbe affrontare altri problemi rispetto a quelli vissuti a Bologna. Ma è la società che deve chiarire il progetto".

Mentre sul mercato in uscita e in entrata ha detto: "Soulé ha classe da vendere ma quando ha avuto l'occasione ha dimostrato di non essere pronto per la Juve. Ha fatto un ottimo campionato ma negli ultimi 3-4 mesi se ne sono perse le tracce. Soulé se sta nella rosa le opportunità le avrebbe, ma per come ho visto giocare io terrei Iling-Junior, perché gli esterni sono difficili da trovare sul mercato e poi può crescere ancora. Sacrificare un giovane per Koopmeiners? E' un giocatore forte, da 15 reti da centrocampista ed è difficile trovare uno con queste caratteristiche. Con cifre così importanti di cui si parla nessuna italiana può competere. Ma oggi al suo posto chi prendi? Io sarei curioso di vedere Milinkovic-Savic, anche perché dall'Arabia scappano tutti. E poi Zielinski, promesso all'Inter, sarebbe stato perfetto per noi. Ma oggi ha più appeal l'Inter".