Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..."

Gasperini sul futuro: "Devo scegliere tra una moglie con figli e una donna bellissima..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 maggio 2024, 00:22Serie A
di Claudia Marrone

Dopo 25 anni, l'Atalanta ha riportato l'Europa League in Italia, e lo ha fatto vincendo sul Bayer Leverkusen, fino a quel momento imbattuto. Queste le parole del tecnico della Dea Gian Piero Gasperini: "Oggi le partite si vedono, avevamo visto in tutte le salse questo Bayer, e ci sono servite molto le due partite che ha giocato con la Roma. Lo conoscevamo bene, ci avevamo giocato contro due anni fa, agli ottavi di Europa League, e anche allora, con 6-7 giocatori di quelli attuali, abbiamo fatto bene: certo, si sono rinforzati ed è arrivato Xabi Alonso, ma studiandolo abbiamo capito che c'erano le condizioni per metterlo in difficoltà. Quando poi ti riesce tutto dall'inizio alla fine devi solo dire che i ragazzi sono stati straordinari".

Una nota poi al matador della serata, Ademola Lookman: "Ha fatto tre gol uno più bello dell'altro, è un giocatore che quando è arrivato da noi era una via di mezzo tra l'esterno e l'attaccante, ma le qualità migliori le esprime vicino alla porta: ha fatto tanti gol lo scorso anno, ma anche la media attuale non è meglio, considerando che è stato via tanto per la Coppa d'Africa". E ancora sui singoli: "Koopmeiners stava giocando benissimo, non avendo de Roon temevo avesse un po' perso l'abitudine nel recupero palla, ma invece ha fatto una prestazione fantastica. È stato ottimo in goni fase. Se vedo qualcuno pronto per la Nazionale italiana? Io direi tutti, arrivano anche da una vittoria internazionale, ma Spalletti ne saprà di più: di certo i ragazzi sono cresciuti perché hanno potuto giocare in stadi come questi".

Aggiunge: "Mi sono preso qualche critica, alle volte siamo un po' scoperti, ma il gioco vale la candela, perché io voglio vedere le mie squadre che attaccano sempre. E mi fa sempre un certo effetto vedere che c'è chi indica come una squadra da copiare. Sono stato indicato come il sergente di ferro, ma credo che i risultati migliori si ottengano quando si è convincenti e si propone qualcosa che piace. Io qui ho dei giocatori che faranno gli allenatori, spero più tardi possibile, e sono felice se si porteranno dietro qualcosa".

Conclude: "Domani torniamo a Bergamo e faremo festa. Ho solo il rammarico di non aver fatto giocare tutti abbastanza, ed è per questo che li ringrazio ancora più calorosamente. Se resto all'Atalanta? Sono in una situazione in cui hai una moglie con tre figli ma trovi una donna bellissima".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile