Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Celsi a RBN: "Per vedere la mano del nuovo tecnico servirà qualche mese"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 maggio 2024, 15:51Primo piano
di Alessio Tufano
per Bianconeranews.it

Celsi a RBN: "Per vedere la mano del nuovo tecnico servirà qualche mese"

Il preparatore atletico ha parlato a "Cose di Calcio": "Anche se l'anno prossimo la Juve dovesse partire male, servirà pazienza"
rbn
"Mimmo Celsi" (Preparatore) su Alcaraz ospite a Cose di Calcio.
00:00
/
00:00

Ospite di "Cose di Calcio" su Radio Bianconera, il preparatore atletico Mimmo Celsi ha parlato del lavoro che spetterà al nuovo allenatore della Juventus dopo l'addio a Massimiliano Allegri: “Innanzitutto parlerà con i giocatori più rappresentativi e poi con tutto il gruppo. La prima settimana la squadra si dedicherà esclusivamente al lavoro fisico, poi entrerà in scena quello tattico. Ci vogliono quattro o cinque mesi per vedere la mano dell'allenatore nei meccanismi della squadra, sia in quelli offensivi che in quelli difensivi.

Anche se la Juve dovesse partire male servirà pazienza". Con l'addio dato in queste ore al Bologna, Thiago Motta sembra l'uomo destinato a prendere l'eredità di Allegri: "Secondo quanto ha dichiarato più volte, Motta vorrà vedere come i ragazzi si adattano a più ruoli diversi, questa per lui è una prerogativa. Il nuovo allenatore porterà sicuramente entusiasmo, ma deve essere consapevole che per poter far bene a Torino dovrà amare la Juve come l'hanno amata Lippi, Conte e lo stesso Allegri".