Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / News
Furia De Laurentiis: "Lega inesistente, Figc traballante. Conte? Ne ho parlato solo a novembre"
giovedì 16 maggio 2024, 23:01News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Furia De Laurentiis: "Lega inesistente, Figc traballante. Conte? Ne ho parlato solo a novembre"

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei ritiri estivi, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, si è soffermato a parlare dei rumors che riguardano l'ex tecnico dell'Inter Antonio Conte come prossimo allenatore degli Azzurri: "Ne avete parlato voi, io mai. Io ne ho parlato solo a novembre, poi mai più".

Insomma, il numero uno dei partenopei allontana le voci, dribblandole: "Quando chiamai Sarri, veniva dall'Empoli, mi hanno scritto gli striscioni contro, quando presi Spalletti dopo il terzo posto gli rubarono la macchina, stiamo calmi. Qui sembra che ci sia solo un uomo che può guidare il Napoli verso lidi importanti. Se io sono stato l'artefice, insieme ad altri collaboratori, di 14 anni in Europa... io avevo già detto che sarà difficile ripetersi dopo lo Scudetto".

Il Presidente del Napoli poi ne ha avute da dire per tutti, dalla Lega alla FIGC, fino ad arrivare a DAZN: "Io non faccio l'allenatore, dipenderà dal prossimo allenatore. Ma lei ha parlato di un capitolo. In realtà noi abbiamo scritto un libro nei primi 19 anni, ora ci divertiremo a scriverne un altro, in un calcio che sta andando alla deriva, con una Lega inesistente ed una Federazione traballante, due network privati che non sanno gestire il calcio, ci rimetteremo dei soldi soprattutto con DAZN. Stiamo cercando di fargli capire che quanto promesso si concretizzerà in un bel nulla e nei prossimi anni incasseremo meno degli ultimi 3. Poi quando si chiede 'chi comprate', noi rischiamo di rientrare in una situazione Covidiana, se nei prossimi 5 anni incasseremo meno degli ultimi 3 diventa faticoso essere competitivi in Italia e con Uefa e Fifa che stanno incasinando tutto quanto con ancora più partite, interessanti e importanti, ma che renderanno meno interessanti i campionati nazionali. Addirittura la Lega è nostra nemica ora, ma la paghiamo noi! Mi trovo sempre in imbarazzo, poi dicono che io ho un carattere difficile, ma io divento una bestia quando vedo incompetenza".