Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Cristiano Zanetti: "Juve, ora l'importante è non staccarsi dalle rivali in campionato. Dybala? Allegri lo sta gestendo benissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 14 dicembre 2017, 09:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Cristiano Zanetti: "Juve, ora l'importante è non staccarsi dalle rivali in campionato. Dybala? Allegri lo sta gestendo benissimo"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex calciatore bianconero, Cristiano Zanetti, per fare il punto sul campionato in corso e non solo:

Cristiano, campionato molto aperto e nell'ultimo turno nessuna delle big ha vinto. Quale è il tuo pensiero sul prosieguo?

"Il trend mi sembra esser questo, con Juventus, Inter e Napoli davanti a tutti. Delle inseguitrici credo che la Roma stia pagando il fatto di esser costruita più per il futuro e non per il presente".

La Juventus, nelle ultime sfide, è molto migliorata in difesa dove ha concesso veramente poco. Secondo te è merito di un centrocampo più folto?

"Credo che Allegri, oltre ad essere un grande tecnico, abbia il merito di guardare più avanti della singola partita. Il mister sa perfettamente che non deve staccarsi dalle altre, non serve a nulla sbilanciarti per qualcosa in più in questo momento. E' la continuità di risultati che ti porta a giocarti il campionato ad aprile, quando la Juve sarà in forma come tutti gli anni".

Accennando alla Champions, che avversario è il Tottenham?

"In Champions non esistono squadre di seconda fascia, sono tutte partite difficili che vengono decise da episodi. E' una partita da prendere con le molle, quelle da giocare con la cattiveria giusta per andare avanti".

Che pensiero ti sei fatto su Dybala?

"E' un ragazzo giovane, è normale che ci siano alti e bassi ma la continuità nel giocare anche con un po' di maturità anagrafica. Ha delle qualità incredibili, Allegri lo sta gestendo benissimo per i momenti difficili che verranno verso il mese di febbraio. Parole di Nedved? Non saprei rispondere alle sue parole, Dybala può aver sbagliato in qualche situazione ma quel che sappiamo è che ha alle spalle una società solida che lo farà crescere come uomo e come calciatore".

Si ringrazia Cristiano Zanetti per la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.