Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Settore giovanile
LIVE TJ - Dal Canto a Sportitalia: "Passo indietro? No, avanti. E' stata solo una giornataccia. Su Jakupovic..."
sabato 24 febbraio 2018, 15:36Settore giovanile
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - Dal Canto a Sportitalia: "Passo indietro? No, avanti. E' stata solo una giornataccia. Su Jakupovic..."

Alessandro Dal Canto, allenatore della Primavera bianconera, ha commentato la sconfitta rimediata oggi a Vinovo con il Napoli ai microfoni di Sportitalia. Tuttojuve.com ha trascritto le sue parole rilasciate a Giada Giacalone:

Oggi avete fatto un passo indietro?
"No, secondo me abbiamo fatto un passo avanti, nel senso che abbiamo fatto tutto noi. Il Napoli non ci ha creato nessun tipo di problema, se non in due ripartenze da calci d'angolo nostri e in un calcio d'angolo. L'unica cosa che ci possiamo rimproverare è che nel primo tempo abbiamo tirato poco, siamo stati poco pericolosi, però per il resto mi sembra più una giornataccia che il resto".

Nel finale la Juve sembrava essersi svegliata.
"E' normale che negli ultimi minuti salta un pochino tutto dal punto di vista tattico, quindi diventa più disordinata la partita. L'abbiamo rotta spesso dove c'era Del Sole perchè veniva dentro il campo, però in generale abbiamo sempre cadenzato noi la partita. Se fossimo andati in vantaggio sulla palla di Jakupovic, probabilmente, sarebbe venuto fuori quello che speravamo, invece oggi non è andata così".

Jakupovic è sembrato leggermente in ombra.
"Che non sia stata la sua miglior partita ci può stare, è un ragazzo che è appena arrivato. Non pensavamo di aver risolto tutti i nostri problemi con l'arrivo di un '98, però è un campionato vissuto sempre su equilibri delicati e continua fino alla fine".