Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
QUI LAZIO -  Careres out, dubbio Radu: in attacco di nuovo ballottaggio Luis Alberto-AndersonTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 2 marzo 2018, 22:45L'Avversario
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

QUI LAZIO - Careres out, dubbio Radu: in attacco di nuovo ballottaggio Luis Alberto-Anderson

I colleghi del Lalaziosiamonoi.it hanno dato le ultime sulla formazione biancoceleste. Ci sono almeno un paio di dubbi: uno sulla trequarti, dove per la maglia si sfidano Luis Alberto e Felipe Anderson; l’altro in difesa, con due maglie a disposizione per tre calciatori. Le certezze sono il modulo (il 3-5-1-1) e le assenze di Caceres (acciaccato dopo la partita di Coppa Italia) e Marusic (squalificato per due turni). A destra toccherà a Basta, dalla parte opposta verrà confermato Lulic, in mezzo il terzetto intoccabile con Parolo, Leiva e Milinkovic. Davanti Immobile con Luis Alberto in leggero vantaggio su Felipe Anderson, nonostante il brasiliano sia stato provato a supporto dell’attaccante azzurro. Visti i due precedenti stagionali, difficilmente Inzaghi cambierà la coppia offensiva. 

Strakosha tra i pali e de Vrij al centro della difesa a tre sono invece i punti fermi del reparto arretrato. Caceres non sarà nemmeno convocato, Radu non è al meglio ma ha partecipato senza problemi alla seduta pre-Juventus, Wallace (oggi controlli in Paideia) e Bastos sono stati alternati sul centrodestra. Alla fine dovrebbe spuntarla la linea formata da Wallace, de Vrij e Radu, è quella vista in estate in Supercoppa. L’interrogativo più grande riguarda il romeno, affaticato dal match di 120’ con il Milan. Qualora dovesse essere risparmiato, Wallace traslocherebbe sul centrosinistra lasciando il suo posto a Bastos.

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp. Guerrieri, Vargic, Bastos, Luiz Felipe, Patric, Murgia, Crecco, Jordao, Lukaku, Nani, Felipe Anderson, Caicedo. All. Inzaghi.