Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Orlandini (ag. Barzagli): "Andrea può rimanere. 7° Scudetto merito anche di una grande dirigenza italiana. Per la Champions mancano un Koulibaly, un terzino, un Pirlo e un fuoriclasse"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 20 maggio 2018, 11:00Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Orlandini (ag. Barzagli): "Andrea può rimanere. 7° Scudetto merito anche di una grande dirigenza italiana. Per la Champions mancano un Koulibaly, un terzino, un Pirlo e un fuoriclasse"

Claudio Orlandini, agente di Andrea Barzagli, ha si è concesso ai microfoni di Tuttojuve.com al culmine di una stagione che per la Juventus ed il suo assistito ha riservato anche tantissime gioie. 

Ti aspettavi questo settimo Scudetto di fila?
"Sì, te lo possono confermare i colleghi di Tuttoport, la Juve è abituata a certe pressioni e nei momenti di difficoltà tira fuori il meglio di sé. Quando una squadra va a Madrid, domina la partita e fa 3 gol mi fa sorridere sentire che la Juventus ha già perso il campionato perché deve andare a Milano e Roma. E poi anche se il Napoli aveva vinto a Torino - e sappiamo come - era stanco e non aveva la brillantezza dei mesi precedenti".

Il Napoli quando ha perso lo Scudetto?
"E' sotto gli occhi di tutti che il Napoli abbia perso la possibilità a Firenze".

Cosa ha fatto la differenza?
"K​​​​​​oulibaly, che ritengo tra i primi 5 difensori più forti in circolazione, a Firenze è passato dalle stelle alle stalle e chi ha giocato al posto dei titolari non è stato all’altezza delle riserve dei bianconeri. Non vedo purtroppo una rivale per i bianconeri nei prossimi anni. La Juventus  è l’unica società italiana  composta in modo superlativo, con una grande dirigenza italiana, dal presidente allo staff tecnico. Sanno spendere i soldi che è la cosa più importante,  sbagliano meno degli altri, niente è improvvisato, hanno idee giuste e competenza, sanno fare calcio. Sono curioso però del lavoro di Monchi per il prossimo anno. Il Milan dopo il Paris Saint Germain è la squadra che ha speso di più ed abbiamo visto tutti come è finita, vi ricordate i primi anni di Moratti? Ci sono tanti esempi".

La Juve ha vinto Scudetto e Coppa Italia, cosa le manca per centrare il triplete o comunque la Champions League?
"Manca un Neymar, un Salah, un Messi un Cristiano Ronaldo, insomma in giocatore che spacca le partite e poi un giocatore alla Pirlo".

Futuro Allegri?
"Penso che rimarrà".

Ieri l'ultima di Buffon.
"Sì, Agnelli magari potrà convincerlo a restare alla Juventus. Stesso discorso anche per Barzagli".

Barzagli probabilmente sarà ancora un pilastro, ma la difesa ha bisogno di essere ringiovanita. Concordi?
"Sono d’accordo, la difesa è da ringiovanire, sono arrivati due ragazzi di prospettiva come Caldara e Spinazzola, ma per vincere in Champions serve un Koulibaly ed un forte terzino destro, sperando che Alex Sandro rimanga".