Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Vincenzo Chiarenza: "Juve, contro la Carrarese servirà grosso impegno. Qualche bianconero non pronto per la C, ma si può crescere"
lunedì 24 settembre 2018, 18:00Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
fonte Intervista di Raffaella Bon

ESCLUSIVA TJ - Vincenzo Chiarenza: "Juve, contro la Carrarese servirà grosso impegno. Qualche bianconero non pronto per la C, ma si può crescere"

Intervistato da Tuttojuve.com, Vincenzo Chiarenza, ex allenatore della Primavera della Juventus, ha inquadrato la sfida tra la la seconda squadra bianconera e la Carrarese, in programma stasera in terra toscana:

Che gara si aspetta stasera? 
"Sarà una partita molto difficile per la Juventus, perchè affronta una formazione di livello e si ritrova davanti due giocatori come Tavano e Maccarone che hanno fatto benissimo anche in Serie A, figuriamoci in questa categoria. Sarà una gara da prendere con grosso impegno perchè la Carrarese è una formazione che punta a salire. La squadra di Baldini è molto valida sotto l'aspetto tecnico e pratica un gioco veloce, offensivo e molto buono".

Quali giovani della Primavera possono già fare il salto nell'Under 23?

"Tongya, Gozzi e Fagioli sono i giocatori che in prospettiva possono fare bene anche in categorie superiori. Si tratta di elementi molto intelligenti, tecnicamente molto validi e hanno un grosso carattere per fare la differenza".

Questo campionato può aiutare a crescere i ragazzi bianconeri?
"Calarsi nel campionato di Serie C vuol dire un grosso impegno agonistico. Anche dalla partita che la Juve ha disputato con l'Alessandria, è emerso che si tratta di partite giocate molto sull'agonismo. Sugli scontri e sui contrasti possono incorrere in infortuni proprio perchè magari ancora qualcuno non è ancora pronto per fare questo campionato di Serie C a livello fisico. Queste sono le insidie che possono trovare. Se i ragazzi bianconeri prendono con il giusto impegno e la giusta serietà queste gare, possono crescere sotto il profilo dell'agonismo, della concentrazione e della corsa".