Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
QUI SPAL - Antenucci: "La Juve ha una mentalità pazzesca. Punto alla maglia di CR7 e da milanista..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 21 novembre 2018, 14:10L'Avversario
di Rosa Doro
per Tuttojuve.com

QUI SPAL - Antenucci: "La Juve ha una mentalità pazzesca. Punto alla maglia di CR7 e da milanista..."

In un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l'attaccante della SPAL Mirco Antenucci ha parlato della sfida contro la Juventus di Cristiano Ronaldo: "Se lui, Cristiano, vuole la mia di maglia...", sorride il numero 7 che poi parla della rovesciata rifilata alla Ternana: "Magari sarebbe più portato ad accettare la mia richiesta: la maglia, ovviamente. Gliela chiederò certamente, magari cercherò una sponda prima della partita, vediamo. Diciamo che ci spero: se poi lui vorrà la mia, no problem...". 

Come si rovescia la Juventus?
"Molti dicono che, avendo loro nel mirino la Champions, finiscano per sottovalutare le avversarie in A perché tanto poi la vincono al minuto che vogliono. Non la penso così: ti fanno male sempre, perché azionano una morsa che ti prende al collo e ti stritola, minuto dopo minuto. Mentalità pazzesca, e dovremo averla anche noi. L’exploit lo facemmo un anno fa, 0-0 al Mazza, poi chissà".

Ecco: e se dovesse risuccedere allo Stadium?
"Beh, io sono milanista... Ho detto tutto". 

Delle tante collezionate qual è la maglia alla quale tiene di più?
"Quella di Marco Di Vaio: giorni antecedenti a Catania-Bologna mi fecero un’intervista e indicai lui come idolo calcistico. Prima della gara lui venne da me, mi strinse la mano, disse che aveva letto l’intervista, mi diede la sua maglia e io gli chiesi se avesse voluto la mia. La scambiammo". 

Un po’ come succederà con CR7 no?
"Io gliela chiedo. Se lui vuole la mia, sette per sette..."