Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Giocondo Martorelli: "Juve troppo rinunciataria, ma a Torino può capovolgere risultato. Non si può puntare il dito su Ronaldo"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
venerdì 22 febbraio 2019, 21:25Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
fonte Intervista di Raffaella Bon

ESCLUSIVA TJ - Giocondo Martorelli: "Juve troppo rinunciataria, ma a Torino può capovolgere risultato. Non si può puntare il dito su Ronaldo"

Intervistato da Tuttojuve.com, Giocondo Martorelli, procuratore dei calciatori della Lucchese Mattia Lombardo e Saverio Madrigali, si è pronunciato sulla Juventus di Max Allegri e su quella di Mauro Zironelli.

Partiamo dalla brutta sconfitta dei bianconeri a Madrid. 
"Diciamo che la Juve ha sbagliato il primo tempo di questo confronto che si svolge sui 180 minuti. E' stata una brutta Juve, lo ha ammesso lo stesso Allegri. La squadra non è stata mai pericolosa, probabilmente ha solo cercato di non prendere gol e di sfruttare qualche eventuale occasione. L’Atletico, però, ha fatto una partita di grande intensità, con più volontà e voglia di fare gol e di vincere  La squadra bianconera è stata troppo rinunciataria per far male a questo Atletico".

Pensa che la Juve abbia le possibilità di ribaltare il risultato e prendersi la qualificazione?
"La Juve è una grandissima squadra, ha tutte le qualità atletiche, fisiche e mentali per poter capovolgere questo risultato. Non dimentichiamo che un anno fa, dopo aver preso tre gol a Torino dal Real Madrid, è andata al Santiago Bernabeu e a pochi minuti dalla fine aveva riportato le cose in parità portandosi sul tre a zero. Quindi io penso che a Torino sarà tutta un’altra partita, la prepareranno benissimo, soprattutto sotto l’aspetto mentale. Sicuramente in questo momento l’Atletico ha un vantaggio di due gol e un vantaggio mentale, ma i conti non sono ancora chiusi, la qualificazione è ancora nelle mani della Juve".

Ronaldo, come i suoi compagni, è finito nel mirino della critica.
"Dopo una sconfitta così pesante non si può puntare il dito contro Ronaldo. E' il calciatore che stato preso per fare arrivare a Torino questa coppa tanto desiderata, è stato un investimento sicuramente importante, però fino ad oggi  il portoghese ha dimostrato tutto il suo valore. E' stato un acquisto positivo. Aspettiamo i prossimi 90 minuti per dare un giudizio definitivo su questo passaggio di turno".

Come giudica il gesto di Simeone dopo il gol di Gimenez?
"Mi rifiuto di pensare che Simeone abbia fatto quel gesto per offendere qualcuno, credo che le sue dichiarazioni siano vere e che con quel gesto abbiamo voluto mandare un messaggio a tutti, che la sua squadra ha grandi attributi, grande personalità e grande Garra".


Domenica la Lucchese di Lombardo e Madrigali giocherà contro la Juventus Under 23. Che gara ti aspetti?
"La partita di domenica rappresenterà ancora una prova importante per la Lucchese, perché questi ragazzi stanno dimostrando qualcosa di straordinario: nonostante tutte le vicende e le peripezie della società, stanno facendo qualcosa di incredibile dimostrando grande attaccamento alla maglia. La Juve in questo mercato di gennaio si è un po’ rinforzata, però penso che la Lucchese abbia tutte le qualità tecniche per poter fare ancora un buon risultato".

Mattia Lombardo, figlio dell'ex juventino Attilio, è uno dei punti di forza della Lucchese.
"Lombardo sta facendo grandissime cose, sta mettendo in mostra le sue grandi qualità e penso che nel prossimo mercato estivo sarà molto apprezzato".