Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Settore giovanile
Coppa Italia Primavera, Juve-Bologna 3-1: le pagelle. Da Graca sentenzia, Tongya illuminaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 18 dicembre 2019, 18:00Settore giovanile
di Simone Dinoi
per Tuttojuve.com
fonte inviato a Vinovo

Coppa Italia Primavera, Juve-Bologna 3-1: le pagelle. Da Graca sentenzia, Tongya illumina

Israel 7 - La qualificazione è passata anche dalle sue splendide chiusure su Uhunamure e Corbo. Sempre più una certezza per la retroguardia. Incolpevole sulla splendida conclusione.

Bandeira 6 - Quando si spinge in avanti è sempre pericoloso, come in occasione del pallone perfetto servito a Sene e dell'assist per il tris di Da Graca. Soffre un po' la spinta dell'esterno a tutto campo bolognese Di Dio che lo mette spesso sotto pressione.

Dragusin 7 - Dalle sue parti non si passa. Chiude ogni spazio vincendo il duello contro uno degli attaccanti più pericolosi della categoria.

Vlasenko 6,5 - La consegna è quella di alzare la pressione sugli attaccanti seguendoli quasi fino alla metà campo avversaria. Gli riescono un paio di anticipi perfetti, un po' meno sicuro quando costretto ad allargarsi sull'esterno.

Anzolin 6,5 - Il solito stantuffo sulla fascia. Attento anche nelle diagonali difensive a chiudere i tagli dell'esterno avversario.

Ahamada 7 - Dominante in mezzo al campo. La sua fisicità aggiunta alle qualità tecniche donategli da madre natura gli permettono di governare il centrocampo con classe e tranquillità.

Leone 6 - Fa quello che sa fare meglio: gestisce il pallone e i ritmi della squadra senza strafare (74' De Winter S.V.).

Ranocchia 6,5 - Altra prestazione degna di nota per la mezzala bianconera che recupera palloni con continuità e fa ripartire l'azione sempre con i tempi giusti. In più l'assist perfetto per il vantaggio firmato da Da Graca. Due mesi ad altissimo livello (64' Sekulov 6 - Entra bene in campo proponendosi ai compagni con lo spirito giusto).

Tongya 7,5 - Si muove senza lungo la trequarti alla ricerca della posizione migliore far male al Bologna. Prima sulla sinistra dà il via all'azione che porta al gol di Da Graca, poi, per vie centrali, si infila tra i difensori avversari e firma la gioia personale.

Da Graca 7,5 - Pronti via e insacca il pallone del vantaggio dei suoi facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto in mezzo all'area di rigore. Poi lotta con i difensori avversari.

Sene 6 - Ha un paio di grandi occasioni sui piedi che non gestisce nel migliore dei modi. Mette però sul campo tutto quello che ha a disposizione in termini di generosità e corsa (74' Moreno S.V.)

All. Zauli 7 - Undicesimo risultato utile consecutivo e qualificazione ai quarti di finale conquistata. Anche con qualche assenza pesante la squadra risponde nel migliore dei modi ai suoi stimoli. Crescita esponenziale.

L'AVVERSARIO

Bologna (3-5-2): Molla 6; Lunghi 6, Khailoti 5,5, Corbo 6; Baldursson 5,5 Ruffo Luci 5 (46' Agyemang 5,5), Mazza 6, Grieco 5 (61' Uhunamure 6), Di Dio 7; Juwara 5,5, Stanzani 6 (46' Rocchi 5,5). All. Troise 5,5.