Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Fabrizio Ravanelli: "Giocatori Lazio da Champions, per il tridente ci vuole sacrificio. Vidal? La Juve diventerebbe imbattibile. CR7 Pallone d'Oro 2019"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 20 dicembre 2019, 11:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Fabrizio Ravanelli: "Giocatori Lazio da Champions, per il tridente ci vuole sacrificio. Vidal? La Juve diventerebbe imbattibile. CR7 Pallone d'Oro 2019"

La redazione di TuttoJuve.com, in vista di Juventus-Lazio che assegnerà l'ultimo trofeo dell'anno, ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il doppio ex Fabrizio Ravanelli:

Juventus e Lazio si riaffrontano per la seconda volta a distanza di una ventina di giorni. Quale è la tua opinione in merito?

"Penso che sarà una partita molto bella e spettacolare, sono due squadre che provano sempre a giocare a calcio. Il pronostico vede favorita la Juventus, all'Olimpico aveva fatto una mezz'ora straordinaria anche se poi il risultato non è stato positivo. E spesso ci dimentichiamo di questo. La Lazio, però, è un avversario sempre pericoloso e si dovrà prestare molta attenzione. Ha giocatori da Champions come Immobile, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa che sono sempre in grado di cambiare la partita. Per tornare a casa con la coppa, i bianconeri dovranno dare il massimo di loro stessi".

E Sarri potrebbe riproporre per la terza partita di fila il trio Dybala-Ronaldo-Higuain.

"Sicuramente questa è una soluzione che va riproposta, il mister li vede tutti i giorni e conosce meglio di noi la situazione relativa alla condizione e allo stato di forma. La Juventus però ha una partita in più sulle gambe degli avversari, per questo al di là del tridente penso che tutti debbano essere preposti al sacrificio per poter sorreggere quello che è l'equilibrio di squadra. Un po' come accadeva nella mia Juventus".

Credi che a centrocampo manchi un giocatore in grado di far la differenza come negli anni scorsi?

"Non credo manchi un centrocampista decisivo, il centrocampo bianconero è di grande qualità e lo basta capire vedendo un giocatore forte come Emre Can che fatica a trovare spazio. Sta facendo un gran campionato Rodrigo Bentancur, è un ragazzo di gamba, resistenza e grande applicazione tattica. Con Pjanic, Matuidi, Khedira, Ramsey - che può fare il trequartista - c'è grande scelta, in più è presente Douglas che quando sta bene fa la differenza".

A tal proposito, le indiscrezioni parlano di un interesse per Arturo Vidal e Leandro Paredes. Sono due giocatori che potrebbero apportare quel qualcosa in più, anche se sono già presenti giocatori in grado di far la differenza?

"Se la Juventus dovesse riprendere Arturo Vidal, diventa imbattibile. Questo è fuor di dubbio. E' il giocatore che manca a questa squadra, con lui in campo si potrebbe sempre giocare con il tridente pesante".

Infine, se dovessimo assegnare il "Pallone d'Oro" bianconero a chi lo daresti?

"Per il 2019, senza ombra di dubbio, a Cristiano Ronaldo".

Si ringrazia Fabrizio Ravanelli per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.